Ti piace El Molino de la Losa?

El Molino de la Losa

6 opinioni su El Molino de la Losa

Guarda le foto di Gonzalo Moreno

Pranzare con vista sulle mura

Dopo aver a lungo cercato un posto in cui pranzare ad Avila (molte persone mi avevano detto che ad Avila non si mangia bene), alla fine ci siamo decisi per questo ristorante. E vi posso dire in tutta sicurezza che abbiamo fatto bene.
Prima di cominciare a parlarvene, vi consiglio solamente di buttarvi sui piatti di maiale iberico. Era davvero ottimo: se ci andate in compagnia di amici, assicuratevi che almeno uno di voi lo ordini per poterlo assaggiare. Vi parlerò dopo degli altri piatti, ora permettetemi di spendere qualche parola sul contesto in cui si trova ubicato questo ristorante. Da praticamente tutti i tavoli si ha una vista splendida sulle mura. Per entrare al ristorante dovete percorrere un ponte che attraversa il fiume Adaja.
Come antipasto abbiamo provato il chorizo (buonissimo, ma attenzione: non esagerate perché è pesante), peperoni, peperoni confit e un'insalata ottima (date un'occhiata al menù... ce ne sono di deliziose). Mi sono piaciuti particolarmente i peperoni.
Come piatto principale volevo prendere una bistecca di vitello di Avila, visto che è così famosa, ma alla fine ho optato per il maialino da latte. Non è stata una scelta saggia, perché avevo già provato il maialino da latte di José Maria (Segovia), quindi questo non reggeva il confronto. Se ci sono dei piatti, però, che mi hanno stupito, sono stati: il maiale iberico e la bistecca di manzo.
I dessert erano deliziosi: ne abbiamo ordinato diversi... guardate le foto, devo forse aggiungere altro?
Direi che si tratta di una delle migliori opzioni se vi trovate ad Avila.
PS: tutto ciò ci è costato circa 60€ a testa.
Gonzalo Moreno
Guarda le foto di Marcos Ortega