Ti piace El Palenque?

El Palenque

1 opinioni su El Palenque

Guarda le foto di Isabel de la Granja

Gastronomia di lusso al mercato del porto

Uno tra i migliori ristoranti di Montevideo che abbia provato. Si trova in una posizione fantastica, a soli pochi metri dall'entrata del Mercato del Porto. Propone naturalmente carne alla griglia e pesce fresco.
I camerieri indossano completi neri con cravatta e sono impeccabili. E' davvero uno spettacolo osservarli mentre comunicano tra loro in quello che sembra un linguaggio segreto. Il cibo è ottimo: siccome non mangio carne, ho ordinato una grigliata di verdure varie, mentre mio marito ha scelto un merluzzo con salsa di funghi. Abbiamo accompagnato i piatti con una bottiglia 3/8 di Pisano tannat (vitigno uruguaiano) e, come dessert, abbiamo ordinato un "manolito" da condividere, ovvero un timballo di cioccolato ricoperto da un pan di Spagna al dulce de leche.
La grigliata di verdure mi è stata servita ancora calda su un vassoio di metallo e il pesce era talmente abbondante che mio marito ne è riuscito a mangiare solo 1/4. Posso solo affermare che il pesce era buonissimo (e considerate che io vengo dalla Galizia, quindi me ne intendo), le verdure deliziose e il manolito è stata la ciliegina sulla torta.
Abbiamo speso 30€ a testa, quindi il ristorante non è di certo economico, ma nel complesso ne valsa la pena.
Isabel de la Granja

Informazioni El Palenque