Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Raval?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Raval

info
salva
Salvato

16 opinioni su Raval

3
Guarda le foto di guanche
3 foto

Il quartiere sta diventando di moda

Il Raval è il secondo quartiere della parte vecchia di Barcellona. Sorse in epoca medievale e con le posteriori estensioni delle mura della città divenne un quartiere povero, quasi pericoloso in certi punti, che era meglio non frequentare di notte.

Oggi il quartiere si sta rinnovando e sta diventando di moda. Ci sono diversi musei e luoghi d'interesse, soprattutto nella parte contigua alla Rambla, come per esempio il MACBA, il museo d'arte contemporanea di Barcellona, che tra i numerosi eventi ospita anche i concerti del Festival di musica elettronica di Barcellona, il 'Sonar'.

Il Raval è il posto giusto per scoprire l'autentica Barcellona, ancor più vera di quella del quartiere Gotico, molto più turistico ed affollato. Ci sono bar, taverne e ristoranti più economici. C'è poi la Rambla del Raval, con i suoi bar e negozi, il mercato -uno dei più vivaci della città- e molti locali alternativi, negozi di musica, tatuaggi, Internet Point e servizi di chiamate internazionali e invio di denaro. Per ciò che concerne gli hotel, il quartiere rimane caro ed è meglio dormire un po' più lontano dal centro.
guanche
14
Guarda le foto di SerViajera
14 foto

Dove convivono artisti, immigranti...

Pieno di contrasti, vibrante e seduttore, buio e squallido allo stesso tempo, il Raval è uno di quei posti difficili da descrivere. Il quartiere, che sorgeva al di fuori delle mura di Barcellona, demolite alla fine del XX secolo, ospitava la zona rossa della città.

Oggi camminare per il Raval significa addentrarsi in un mondo popolato da studianti, artisti e immigrati.

Quest'affascinante diversità è marcata anche dalla presenza del MACBA (Museo di Arte Contemporanea di Barcellona), del CCCB (Centro Esibizioni) e da gallerie d'arte, negozi d'abbigliamento con capi stravaganti ed alternativi, librerie come la 'Central', ristoranti e bar molto frequentati. Una zona molto attraente, specialmente nella sua parte sud, nonostante ci sia molta polizia e bisogna necessariamente stare attenti, considerato che è un territorio dove avvengono numerosi scippi.
SerViajera
13
Guarda le foto di Giada De Santis
13 foto

La mia seconda casa

Una città incantevole e indescrivibile... Quartieri meravigliosi e pieni di angoli da scoprire.. Assolutamente da vedere. Posti surreali e negozi pieni di oggetti particolari. Basta girare per scoprire che è una città dove tutto è permesso, tollerante e libera. Dove si incontrano mare e montagna in uno scenario bellissimo. Andateci!
Giada De Santis
3
Guarda le foto di jose antonio peña alonso
3 foto

Per scoprire la vera barcellona

Il Raval è uno dei quartieri di Barcellona che mi piacciono di più. Conserva la magia ed il fascino della Barcellona antica, quella precedente alle Olimpiadi, mix di tutti gli strati sociali della città.

Non esiste una linea di demarcazione, tutti gli strati sociali si confondono e convivono; ci sono poi i molti cocktail-bar, che presentano le ultime tendenze conservando l'essenza di un quartiere di marinai. Se si cerca un posto nel quale perdersi e scoprire la Barcellona più autentica, questo è il luogo indicato, il mio posto favorito.
jose antonio peña alonso
Leggi altre 10
Pubblica
11
Guarda le foto di Javi Villaverde
11 foto
Javi Villaverde
4
Guarda le foto di mathilde
4 foto
mathilde
2
Guarda le foto di nuria paricio
2 foto
nuria paricio
7
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
7 foto
Víctor Gómez - machbel
7
Guarda le foto di nuria
7 foto
nuria
pepito grillo
Lilly
Miguel Hechenleitner
1
Guarda le foto di pucho alepuz
1 foto
pucho alepuz
Dino
3
Guarda le foto di paulinette
3 foto
paulinette
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Raval

Indirizzo Raval
Rambla de Raval, Barcelona, España
Rambla de Raval, Barcelona, España
Sito web Raval
http://w3.bcn.es/XMLServeis/XMLHomeLinkPl/0,4022,259065493_286491632_2,00.html
carica altro