Eremo di Santa Caterina del Sasso

4 opinioni su Eremo di Santa Caterina del Sasso

Un luogo mistico e incantevole

L'eremo di Santa Caterina del sasso si trova in un luogo veramente suggestivo,a strapiombo sul lago Maggiore con una vista mozzafiato.
Una volta lasciata l'auto nei parcheggi soprastanti si può raggiungere scendendo tramite una comoda scalinata oppure con un ascensore scavato nella roccia che sbalordisce per come è stato costruito.
Oppure via lago con il battello che parte da Laveno-Mombello e ci impiega 20 minuti.
Entrando si percepisce una sensazione di pace e tranquillità.
Dell'eremo fanno parte il convento e il conventino con un affresco ispirato alla Danza Macabra e la chiesa con la cappella di Santa Caterina.

Un diamante incastonato tra le rocce del lago Maggiore

Luogo ordinato, pulito e tenuto bene. Chiesetta costruita a strapiombo sul lago,carina e ben affrescata che custodisce le spoglie di un Beato. Per arrivare abbiamo percorso una scalinata molto panoramica e chi vuole può utilizzare anche un ascensore;bello andarci al tramonto.Servizi comodi e molto puliti,ristoranti e bar nelle vicinanze.

Un luogo incredibilmente suggestivo

Un luogo incredibilmente suggestivo. Visto dal lago acquista un fascino particolare. Ben tenuto e curato offe anche un punto ristorazione. Merita sicuramente una visita approfondita.

luogo mistico

Informazioni Eremo di Santa Caterina del Sasso