Torre di Erice

3 opinioni su Torre di Erice

La Torre di Erice

La Torre di Erice costituisce, insieme alla chiesa Matrice, l'angolo più bello di Erice, un borgo medievale che si erge su Trapani sul Monte San Giuliano. Le torre risale al 1312, fu costruita da Federico II d'Aragona, è alta circa 28 metri, con una scalinata di 108 gradini (non li ho contati ahahah! è un dato riportato sulla brochure che ci hanno dato all' ingresso). Si può salire fino al punto più alto, dove vivono i merli e le campane (attenti che è vietato toccarle). Da lì si ha la migliore vista della città, delle strade medievali e dei tetti, della costa e delle saline di Trapani e delle

Molto, molto bello

La consiglio sinceramente di visitare al tramonto perché è molto più romantico con le lumirarie gialle. Il tramonto e la vista sulle egadi magnifico. Ogni foto vi sembrarà una cartolina. Vi consiglio di portarvi una giacca o una felpa perché fa freddo di sera

Vistato ad agosto 2017.

Bel borgo in stile medievale, sulla collina appena fuori da Trapani. Consigliato al tramonto per godere della bella vista sulla città e sul mare.

Informazioni Torre di Erice