Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ermita Virgen del Valle?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ermita Virgen del Valle

info
salva
Salvato

1 opinioni su Ermita Virgen del Valle

8
Guarda le foto di Blaise
8 foto

Come la ermita de la virgen de la cab...

Come la Ermita de la Virgen de la Cabeza, anche questa è una piccola chiesetta sulla sponda del Tajo opposta al centro storico.
Alcune caratteristiche la rendono peró molto piú famosa della precedente.
Anzitutto la posizione panoramica, probabilmente la migliore in assoluto da cui mirare l'insieme del centro storico arroccato su una montagna a precipizio sul fiume.
Poi il valore artistico, fu costruita nel XVII secolo ed rivestita al suo interno di interessanti ceramiche artigianali. Sicuramente piú recente, ma altrettanto curiosa, è una riproduzione della stessa chiesetta in un plastico esposto in una delle sue navate laterali.

Ma soprattutto a renderla celebre è la festa che si celebra il Primo Maggio, dedicata appunto alla Vergine del Valle e che si svolge tutta intorno alla ermita. La strada viene interrotta per lasciare posto a bancarelle e stand gastronomici, gli abitanti di Toledo si accampano con tende da campeggio sui pendii della montagna ... E le ragazze in cerca di marito non perdono occasione per suonare la campana! Giá, perché una leggenda dice che chi suona la campana durante questa festa (tirando una leva appositamente messa appena oltre l'ingresso) sicuramente troverá la sua anima gemella entro l'anno.
Posso testimoniare che la coda lo scorso primo di maggio era interminabile e la campana non ha smesso di suonare un solo istante per tutto il fine settimana della festa.
Blaise
Pubblica

Informazioni Ermita Virgen del Valle