Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Escursione 4x4 del Wadi Rum?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Escursione 4x4 del Wadi Rum

info
salva
Salvato

1 opinioni su Escursione 4x4 del Wadi Rum

30
Guarda le foto di Ciro
30 foto

Alla scoperta del deserto

Se siete arrivati fino al Wadi Rum, un'escursione nel deserto è d'obbligo. Uno dei migliori modi per farlo è in 4x4. L'escursione viene organizzata dal campo beduino dove eravamo alloggiati, ma sono quasi certo che ogni campo ha la sua. Costa all'incirca 60 dollari a persona, ma ne valgono veramente la pena.

Nel nostro caso, la gita è durata un paio d'ore. La visita prevede varie tappe: in un paio di esse, si viene portati a osservare dei graffiti incisi nella roccia; in un'altra ci si ferma a prendere il tè sotto una tenda, dove dei beduini hanno cominciato a suonare la loro chitarra tradizionale; in un'altra ancora si visita la zona dove visse Lawrence d'Arabia; altri punti invece offrono viste davvero mozzafiato. Tutto questo avviene all'interno di un paesaggio unico, omogeneo ma allo stesso tempo sempre diverso, fatto di sabbia e rocce, di natura morta e colori vivi.

E poi arriva il momento finale, epico, quello del tramonto. Appostati su una roccia, smettiamo di respirare per un istante, quando il sole tocca l'orizzonte e irradia il cielo di rosso. Di colpo, eravamo tutti in silenzio.
Ciro
Pubblica

Informazioni Escursione 4x4 del Wadi Rum