Ti piace Napoli?

Vedi prezzo totale
    Hotel simili che adorerai
    Mappa
    Applica
    Trova le migliori offerte per hotel
    Leggi opinioni reali e trova l'hotel perfetto

3 opinioni su Airone Hotel

Blaise

Le porte del Sahara

Una delle escursioni piú popolari da Marrakech è a Zagora, alle porte del deserto del Sahara, per provare l'ebbrezza di una carovana di cammelli che si addentra tra le dune.
    A dire il vero Zagora non è cosí vicino a Marrakech, la separa la catena montuosa dell'Atlas e il viaggio, tappe comprese, dura circa 11 ore. Tenerlo in considerazione se si ha sofferto altre volte il pullman o l'automobile, 11 ore di curve su una strada non propriamente confortevole possono essere una prova difficile da superare!

L'escursione tipica dura un paio di giorni, uno intero per l'andata - appunto - con arrivo a Zagora appena prima del tramonto, in modo da poter iniziare il percorso con i cammelli quando giá il sole è basso all'orizzonte (piú suggestivo e meno caldo) e arrivare all'accampamento giá con la sola luce della luna. Nell'accampamento si mangia tutti insieme, si balla e si canta e si dorme in tende giá preparate, da 4 posti ciascuna. La sveglia è all'alba per vedere il sole sorgere nel deserto e ripartire con i cammelli prima che la giornata si faccia troppo calda.

Tabike

Zagora è l'ultimo paese del Marocco ...

Zagora è l'ultimo paese del Marocco prima di arrivare al deserto del Sahara, per l'antica rotta a Mali. Tempo fa era una grande zona commerciale, ma ora è diventata una decadente cittadina formata quasi solo da hotel e agenzie che organizzano viaggi al deserto. L'escursione si può prenotare qui, a Ourzazate e anche a Marrakesh. Se davvero si vuole arrivare al deserto consiglio di fare un'escursione di 2 o più notti. Per mancanza di tempo, io ho potuto fermarmi solo una notte. Non è male: si riesce a fare un giro in cammello, dormire in tenda e vedere qualcosa del deserto, però non è sufficiente perché si resta solo nei dintorni di Zagora, mentre con le gite di 2 giorni, ci si può addentrare di più.

minube

Informazioni sull'hotel
    Via Del Cerriglio 10
    Indirizzo
    Vorremmo sapere quali sono i punti d'interesse turistico vicini a Airone Hotel. Ci potete raccomandare qualcosa che si possa raggiungere con i mezzi dal hotel?
    Paula García de nicolas
    Buonasera e grazie per la mail, sono proprio tante le cosa da scoprire in zona, le Isole Borromeo, il centro storico di Stresa, villa Pallavicino a Stresa e il Giardino Botanico Villa Taranto a verbania.

Macugnaga ai piedi del Monte Rosa e le cascate del Toce, per dirne solo alcune.
    Il proprietario - Airone Hotel
    Residence Casa e Vela offre parcheggio in loco? In caso contrario, c'è un parcheggio nelle vicinanze?
    Si, la nostra struttura dispone di un ampio parcheggio privato a disposizione dei nostri.
    Il proprietario - Airone Hotel
    Accettate animali domestici nella Airone Hotel? Mi servirebbe anche sapere se avete un numero minimo di notti di soggiorno.
    Sergio Garcia Utrero
    buongiorno dal residence casa e vela, in riva al lago Maggiore, sponda Piemontese, Italia.

Si accettiamo animali domestici con un piccolo supplemento giornaliero; durante l'anno non c'è minimum stay a parte i classici ponti festivi (pasqua, ecc) e il periodo di luglio agosto durante il quale organizziamo soggiorni di sette notti da sabato a sabato.

un saluto
    Servizi