Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Faro de La Mola?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Faro de La Mola

info
salva
Salvato

30 opinioni su Faro de La Mola

4
Guarda le foto di Federica Beretta
4 foto

A picco sul mare, sguardo ad est.

Una lunga salita e non pare nemmeno di essere più a Formentera, quella delle spiagge per cui è conosciuta per lo meno. La strada che conduce al Pilar de la Mola è irta per davvero e dopo aver attraversato il piccolo paesino e i campi della collina ecco che ci si staglia di fronte il Faro.
Abbandonato lo scooter (unico giorno di scooter dopo una settimana di tour in bici per l'isola) si possono percorrere a piedi sentieri sconnessi che si perdono nell'erba bruciata dei piccoli appezzamenti di fianco al Faro (che invece è proprietà privata). E in pochi passi si è letteralmente a strapiombo sul mare. Rivolti a est.
Gabbiani che salgono dall'acqua, si avvicinano alle rocce, cantano e tornano giù. La natura qui è davvero un incanto. Il vento tra i capelli, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, il sole più vicino e, ancora una volta, nessuno intorno. Fermarsi e rilassarsi è imperativo. Armonia e riflessione sono naturali. Emozione.

Tornando al Faro, su un lato della strada si vede un chiosco, aperto dal pomeriggio fino a sera inoltrata. Si perde la natura e si ritorna a Formentera, per come è conosciuta ai più. Ma attenzione a non confonderla con Ibiza!
Federica Beretta
2
Guarda le foto di Alessandra Consonni
2 foto

Il faro, sull'infinito....

Insieme alle meravigliose spiagge e alle lucertole, il faro de La Mola rappresenta uno dei simboli di Formentera. Dopo una lunga percorrenza di tornanti in salita, dopo l'indimenticabile vista dell'isola dal belvedere di Es Mirador, e dopo aver attraversato il piccolo villaggio hippy, con tanto di mercatino a El Pilar de La Mola, si giunge finalmente al faro, che domina un'ampia distesa di scogli a picco sul mare. Da qui la vista è davvero mozzafiato, si vede il mare, sembra poco scritto così, ma io ho avuto l'impressione di vedere l'infinito.
Alessandra Consonni
5
Guarda le foto di antartida
5 foto

El far de la mola si trova nel punto ...

El Far de la Mola si trova nel punto più alto dell'isola, credo circa 192 metri sul livello del mare. Quando si arriva lì, si è di fronte testa con il faro, maestoso e imponente, splendente la sua luce quando arriva sera. Circondato da cactus e un candore nucleare evidenziando il mare turchese che la circonda, quando ti circondi, si arriva alla scogliera che affronta il mare. Ed è allora che mostro, l'ombra del faro si riflette nell'acqua, e sedersi su una pietra e guardare il mare, fino a perdere lo sguardo all'orizzonte non può essere spiegato. Ogni volta che andiamo, e che si ripete ogni anno, si ripete lo stesso rituale. Ci andiamo sempre l'ultimo giorno, approfittando del market making hippy è nella città di Pilar de la Mola, e lasciare l'ultimo giorno in cui il faro è come se si chiudesse l'isola. E abbiamo detto addio a lei, da lì fino all'anno successivo.

El Far de la Mola se enclava en el punto más alto de la isla, creo que a unos 192 metros sobre el nivel del mar.
Cuando llegas allí, te topas de frente con el faro, majestuoso e imponente, alumbrando con su luz cuando llega el atardecer.
Rodeado de cactus y de un blancor nuclear que resalta con el azul turquesa del mar que lo rodea, cuando lo rodeas, llegas al acantilado que se aboca al mar.
Y allí es cuando flipas, la sombra del faro se refleja en el agua, y sentarte en una roca y contemplar el mar hasta que se pierden tus ojos en el horizonte no se puede explicar. Siempre que vamos, y eso pasa todos los años, repetimos el mismo ritual.
Siempre vamos el último día, aprovechando el mercadillo hippy que hacen en el pueblo de Es Pilar de la Mola, y lo dejamos para el último día por qué el faro es como la parte que cierra la isla. Y nos despedimos de ella, desde allí hasta el siguiente año.
antartida
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di beñat totorika aranbarri
1 foto

Mola lighthouse faro di la mola è con...

Mola Lighthouse Faro di La Mola è considerato da molti visitatori come un luogo magico, e ben descritta dal famoso scrittore Jules Verne in una delle sue opere, dal faro trovare un monumento dedicato allo scrittore. La sua scogliera che offre una vista spettacolare. Faro di La Mola, che si trova nella parte più alta dell'isola, guide obbligatorie per i marinai innumerevoli, passati e presenti, le loro acque ammirando le viste maestose offerte dalle rocce dell'altopiano. Conosciuta come l'isola dei pini che abitano le foreste, questa piccola isola vi conquisterà con i suoi splendidi paesaggi e le splendide spiagge. Formentera è una piccola isola che forma insieme a Ibiza, Cabrera, Minorca Maiorca e l'arcipelago delle Isole Baleari. È la destinazione ideale per chi desidera godersi la spiaggia e sole che ha 300 giorni di sole all'anno e un clima mite, spiagge di finissima sabbia bianca e acque turchesi. E 'facile trovare calette appartate vergini perfetti per perdersi e godere di un ambiente naturale selvaggio.

Faro de la Mola
El faro de La Mola está considerado por muchos visitantes como un lugar mágico, y así lo describe el famoso escritor Julio Verne en una de sus obras, junto al faro encontraremos un monumento dedicado al escritor. Su acantilado ofrece una espectacular vista. El faro de La Mola, situado en la parte más alta de la isla, sirve de guía obligatoria para innumerables navegantes que, en el pasado y en el presente, navegan por sus aguas disfrutando de la majestuosa vista que ofrecen los acantilados de la meseta.
Conocida como la isla de los pinos por los bosques que la pueblan, esta pequeña isla te cautivará con la belleza de sus paisajes y playas paradisíacas.

Formentera es una pequeña isla que forma junto con Ibiza, Cabrera, Mallorca y Menorca el archipiélago de las Islas Baleares.

Es el destino ideal si quieres disfrutar de playa y sol ya que tiene 300 días de sol al año y un clima suave, playas de arena blanca y fina y aguas cristalinas color azul turquesa.

Es fácil encontrar pequeñas calas vírgenes solitarias perfectas para perderse y disfrutar de un entorno natural salvaje.
beñat totorika aranbarri
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
6
Guarda le foto di David Fernández Molina
6 foto

Un film corsa

Aveva già visto alcune foto di Faro de la Mola, il punto di vista di tutto ciò e la strada che porta a tutti, ma vedendo in persona mi ha colpito ancora di più. Questo rincn, lungo una delle sue insenature magnficas, è stata la più fotografata esprimere il mio viaggio in questo gioiello del Mediterraneo. Esteriormente sembra abbandonato, ma a quanto pare continua a svolgere la sua funzione, qualcosa di logico in quanto Formentera come ha solo una porta per il trasporto da altre isole o la penisola. Vale la pena di essere visto anche dalla ah scogliera infinito risultante dal Mar Mediterraneo.

Un paseo de película

Había visto ya algunas fotos del Faro de la Mola, las vistas desde su alrededor y el camino que lleva hasta allí, pero verlo en persona me impresionó todavía más. Este rincón, junto alguna de sus magníficas calas, fue el que más fotografié de mi viaje express a esta joya del Mediterráneo.

En apariencia parece abandonado, aunque por lo visto sigue cumpliendo su función, algo lógico puesto que Formentera tan sólo posee un puerto como medio de transporte con el resto de las islas o la península.

Merece la pena también observar desde lo alto del acantilado lo infinito que resulta desde ahí el Mar Mediterráneo.
David Fernández Molina
Traduci
Vedi l'originale
18
Guarda le foto di Juan Iturricha
18 foto

Angolo da vedere ...

E "un posto per godere e vedere il suo fascino sia il faro e dei suoi dintorni, la vista sul mare sono belle, vale la pena godendo questo luogo molto naturale.

Rincón a ver...

Es un lugar para disfrutar y ver sus encantos tanto del faro como de sus alrededores, las vistas del mar son preciosas, vale la pena disfrutar de este preciso paraje natural.
Juan Iturricha
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Polonio Muñoz Izquierdo
1 foto

Da denia, nell'estate del 2014, abbiamo preso un traghetto per formentera, un paio d'ore di viaggio

Da Denia, nell'estate del 2014, abbiamo preso un traghetto per Formentera, un paio di ore di distanza. Una volta raggiunta l'isola, abbiamo noleggiato una bicicletta e cavalcato a noi tutto. Un viaggio spettacolare. L'isola è magica e si possono vedere i punti più importanti in un solo giorno. Alle 9 di sera siamo tornati a Denia dopo una giornata davvero fantstica. 100% raccomandato, anche se podis trascorrere più giorni tanto meglio.

Desde denia, en el verano de 2014, cogimos un ferry hasta formentera, un par de horas de viaje

Desde Denia, en el verano de 2014, cogimos un ferry hasta Formentera, un par de horas de viaje. Al llegar a la isla, alquilamos una moto y con ella nos la recorrimos entera. Un viaje espectacular. La isla es mágica y puedes ver los puntos más importantes en un día. A las 9 de la noche regresamos a Denia después de una jornada realmente fantástica. 100% recomendado, aunque si podéis pasar más días allí, mejor.
Polonio Muñoz Izquierdo
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Sonia Hita Cañadas
3 foto

Visita i negozi pieni di imbarcazioni...

Visita i negozi pieni di imbarcazioni e persone di ogni genere, per cercare un angolo al piano di ascoltare mentre si avviavano alla sera potrete gustare la cena e un paio di drink e ... Svegliarsi con il sole di rottura attraverso la vastità del mare sotto un faro.

Visitar las tiendecitas repletas de artesanía y gentes de todo tipo, buscar un rinconcito en el suelo para escuchar como hacen sonar el atardecer, disfrutar de una cena y unas copitas y... Despertarte con el sol apareciendo por la inmensidad del mar debajo de un faro.
Sonia Hita Cañadas
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Nina p
4 foto

Scenario in cui il sesso e lucia sono...

scenario in cui il sesso e Lucia sono stati girati, caracterstico se la tranquillità, la sua vista incredibile! Andate presto perché poi riempito con le bici, e se si vuole prendere qualcosa da bere e la cena a guardare mentre il sole va giù, si acertaréis pieno!

Donde se rodaron escenario de lucia y el sexo, característico por si tranquilidad, sus increíbles vistas! Ir temprano porque luego se llenan de motos, y si quieres llevarte algo de beber y la cena para ver como se esconde el sol, acertareis de pleno!
Nina p
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di José Manuel Guerra Navas
1 foto

Alba idilliaco

Dopo presto per fotografare questo faro di pace all'alba e quando ho preso la squadra, apparsa, come per magia, quella meravigliosa barca a vela. Mgicos pochi momenti prima della piena ascesa del sole.

Amanecer idílico

Tras madrugar para fotografiar este apacible faro al amanecer y cuando ya recogía el equipo, apareció, como por arte de magia, ese maravilloso velero. Unos instantes mágicos, antes de la completa ascensión del Sol.
José Manuel Guerra Navas
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Eva sanz
5 foto

Molto bello, una vista spettacolare d...

Molto bello, una vista spettacolare dell"isola

Muy bonito, unas vistas espectaculares de la isla
Eva sanz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di camilo castillo
1 foto

Bello

bello

Agradable

Agradable
camilo castillo
Traduci
Vedi l'originale

I capelli è stato miscelato con gli o...

I capelli è stato miscelato con gli odori, i colori e le luci Formentera ....

El cabello se mezcló con los colores, olores y luces de Formentera....
Maria Vera García
Traduci
Vedi l'originale

Quando si arriva al faro sembra che i...

Quando si arriva al faro sembra che il mondo finisce, ma in realtà è lì che inizia la mia.

Cuando llegas al faro parece que se acaba el mundo, pero realmente ahí es donde empieza el mío.
Beatriz Montes
Traduci
Vedi l'originale

Bello

bello

Precioso

Precioso
precioso
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Faro de La Mola

Indirizzo Faro de La Mola
Es Pilar de la Mola
Es Pilar de la Mola
Sito web Faro de La Mola
www.guiaformentera.com
carica altro