Brescia Indirizzo

7 opinioni su Brescia

Una città piccola ma ricchissima d'arte

All'andata e al ritorno dal nostro viaggio in Ungheria nel 2007, abbiamo avuto la grande occasione di conoscere anche se per qualche ora la città di Brescia. Passeggiare per le sue vie e piazze del centro storico ti permette di ammirare i monumenti dell'epoca romana ed anche edifici e case blasonate del sec XIII. Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio pubblico vicino a Piazza della Loggia dove abbiamo trovato il Palazzo del Comune dell'anno 1492. Passeggiando per le sue strette vie ci siamo diretti verso Piazza Paolo, conosciuta come la Piazza Duomo, dove si può osservare la cattedrale antica (Duomo Vecchio e Rotonda) del secolo XI e vicino alla stessa la Cattedrale Nuova (Duomo Nuovo), in un insieme estremamente bello.

Palazzo del Broletto con la torre e il duomo vecchio

La piazza è stupenda, negozi ai lati e il municipio con la bellissima scalinata.
Ci si può sedere ad uno dei tanti locali con dehor per ammirare la piazza per un aperitivo pranzo o colazione

Molto bello

Città ancora poco conosciuta da un punto di vista turistico. Bello il centro storico, la brixia romana e il castello.

Wow.

Bello.