Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Feste di Bayonne?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Feste di Bayonne

info
salva
Salvato

5 opinioni su Feste di Bayonne

11
Guarda le foto di Azzonzo
11 foto

Un graziosissimo evento

La Ferias de Bayonne, si svolge nella graziosissima cittadina omonima della Regione dell'Aquitania, da visitare la bellissima ed imponente Cattedrale gotica. Bayonne è il crocevia di confine dista solo 28 Km da Irun cittadina Spagnola. Il Festival evento si svolge a fine luglio dal 1932, ed è sullo stesso stile della Ferias di Pamplona, coinvolge non solo i cittadini, rigorosamente vestiti in abiti Bianchi e Rossi, ma anche i paesi limitrofi e una miriade di turisti. Per le strade il clima festoso è davvero unico, si possono trovare una serie di bancarelle con prodotti tipici locali. Il programma della festa è ricco per tutti i gusti e per tutte le età. Assolutamente da vivere!
Azzonzo
4
Guarda le foto di Antonio Daniele
4 foto

Favolosa festa popolare. differente d...

Favolosa festa popolare. Differente dallo spirito delle nostre feste popolari in cui siamo maggiormente abituati a dedicarle a qualche santo. La definirei, in verità, una intera cittadina consacrata all'alcool.
E' particolarissima, la divisa è obbligatoria. Maglia e pantaloni bianchi (le eventuali "macchie" di vino o altro, dovrebbe servire a testimoniare la propria attiva partecipazione) foulard e cintura rossa obbligatoria. Tutto acquistabile all'ingresso del paese. Tutto a prezzo fisso di 10€ a pezzo e 5€ per i gadget. Meglio saperlo prima e partire da casa già attrezzati!
Non la consiglio a chi ha fobia delle masse di persone.
I partecipanti alla festa, passano comunque cinque giorni solo a bere, un pochino spintonano, di più verso sera ma comunque non sono molesti.
Se siete dello spirito adatto però, adeguarsi è immediato. Il popolo è caldo e ti fermano continuamente, ora ti tolgono il cappello, ora ti fissano per scherzare, ora ti parlano barcollando. Giovani e meno giovani che vogliono solo divertirsi ed essere spensierati. C'è musica ovunque e si balla ovunque. Nei locali, nei vicoli, nelle piazze. Bande musicali di giovani girano il centro suonando. Altre si fermano e suonano in piazza. Compiono piccole coreografie con gli strumenti e coinvolgono il pubblico con le loro note allegre.
La definirei comunque una "pacchia" per i locali. Tutto ciò è a loro esclusivo vantaggio poichè la somministrazione di bevande essendo a pagamento ha favorito tra loro un "cartello" per i prezzi. Comunque, per strada tutti hanno un bancone e vendono bibite in bicchiere o il litro di quello che si vuole.
Il mio giudizio finale?!? Un grande 8 e mezzo se non nove!
Riuscirete a distrarvi totalmente dalla vostra routine e dai vostri pensieri, vi divertirete, ballerete e forse berrete... Non sarete soli, sarete immersi in una città intera che farà lo stesso e che saprà di certo coinvolgervi a seguirli!
Antonio Daniele
2
Guarda le foto di laurent.thillaye
2 foto

Mitico luogo di festeggiamenti per l'...

Mitico luogo di festeggiamenti per l'arrivo dell'estate, le Feste di Bayonne vengono celebrate dai giovani e dai vecchi di tutte le parti della Francia! Bayonne e le città dei dintorni sono prese d'assalto e ogni notte (la festa dura da mercoledì a domenica) degli autobus navetta ufficiali, sempre più animati, portano centomila persone, passando per le vie piene di gente durante tutta la notte. Certamente bisogna vestirsi come vuole la tradizione: di rosso e di bianco e ciò aumenta il fascino per quest'appuntamento ineludibile… L'alcool di solito si consuma con poca moderazione in queste notti, cosa che ha portato a notizie meno allegre ...Ma la festa continua e ci vediamo a Bayonne all'inizio di agosto per festeggiare le prossime feste.
laurent.thillaye
3
Guarda le foto di laurent.thillaye
3 foto
laurent.thillaye
Leggi altre 1
Pubblica
2
Guarda le foto di Anaïs Ballanger
2 foto
Anaïs Ballanger
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Feste di Bayonne