Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Fields of lavender near Sault?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fields of lavender near Sault

info
salva
Salvato

3 opinioni su Fields of lavender near Sault

8
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
8 foto

Tutti i campi nei dintorni della citt...

Tutti i campi nei dintorni della cittadina di Sault, nella regione della Provenza, Francia, sono colorati di uno splendido tono lavanda... E è perchè nella zona questa pianta originaria del Mediterraneo, cresce particolarmente bene.
Il nome "lavanda" viene dal latino lavare.
E' una specie che oltre ad avere dei fiori dal profumo spettacolare, ha molte qualità medicinali...
Viene usata per guarire le ferite, per alleviare i dolori muscolari con il suo olio, per alleviare la tensione, ecc.
Sault si trova ubicata su un altopiano boscoso circondato da campi fioriti con bellissimi fiori di lavanda mischiati con grano. L'alternanza dei colori viola e giallo, formano un paesaggio che dà piacere.

Nel mezzo delle piantagioni vi sono delle piccole casette chiamate "buries" totalmente costruite con pietre e molto rustiche, che danno un tocco speciale.

Siamo passati di lì con un altro motivo: non per fermarci a Sault, ma per recarci in un centro termale a 65 km. da Avignone e abbiamo colto l'occasione di girare un pò per la campagna dispiacendoci di non poterci fermare un pò. Si è sempre a corto di tempo... ed inoltre, ci sono cose pianificate e persone da incontrare a determinati orari.
Ma, avendo tempo, sarebbe un luogo tranquillo, di circa 1200 persone, più o meno, dove fermarsi la notte ad apprezzare il villaggio.
MELITHA BLASCO
1
Guarda le foto di Marc Serarols Ballús
1 foto

Campi di lavanda

Gli altipiani della Provenza, in particolare quelli della zona di Valchiusa, sono pieni di meravigliose distese di campi di lavanda, in armonia con il grando e la vegetazione mediterranea e producono un'esplosione di colori intorno a giugno e luglio di ogni anno .. . avvicinarsi a uno di questi campi, respirare l'odore di lavanda e ascoltare il ronzio di milioni di api assorte nel loro lavoro è un'esperienza indimenticabile ...
Marc Serarols Ballús
1
Guarda le foto di Silvia Diaz Correa
1 foto
Silvia Diaz Correa
Pubblica