Ti piace Filocafe?

Filocafe

1 opinioni su Filocafe

Guarda le foto di 100days

Un'oasi d'amore

Il Filocafé è un luogo di raccoglimento e relax nel cuore di Varanasi. Qui è possibile sorseggiare un buon espresso usufruendo della connessione wi-fi gratuita. Inoltre la cucina offre degli spuntini meravigliosi e la pizza è come quella casalinga, noi abbiamo assaggiato quella di Cristina ed era meravigliosa! Il Filocafé fa parte di una associazione, la Kautilya Community, fondata nel 1998 da una coppia, lui italiano e lei indiana del Kashmir. Questa associazione si propone di favorire il dialogo tra l'India e i paesi industrializzati, perché se non è errato dire che l'India può imparare qualcosa dai paesi occidentali, è anche vero che l'occidente dovrebbe imparare e capire alcune tradizioni indiane. Il Filocafé è una estensione delle attività di questa associazione. Qui è possibile passare ore in tranquillità, ma anche fare nuove conoscenze e parlare con i membri dell'associazione. Nello stesso stabile ci sono delle stanze che vengono affittate a prezzi modestissimi. Sembra più una casa che un hotel! Insomma l'atmosfera di questo posto è magnifica. E' possibile entrare al Filocafé per due volte senza dover sottoscrivere la membership, ma la formula più breve costa solo 200 rupie quindi la consiglio a tutti, così da aiutare nel proprio piccolo questa grande associazione! Si trova nel Munshi Ghat è un po' difficile da scovare se è la prima volta che vi trovate a Varanasi. Il mio consiglio è di scendere le gradinate del Main Ghat e poi proseguire verso destra. Sulle mura degli edifici sono scritti i nomi di ogni ghat (gradinata) e appena vedete Munshi basta salire le scale e proseguire nella stradina. L'ingresso è a pochi metri della scalinata! Quando arrivate il filocafé si trova sul tetto dell'edificio e al tramonto potrete vedere tutti i bambini su gli altri tetti che fanno volare gli aquiloni! Uno spettacolo magico!
100days

Informazioni Filocafe