Fiordo Geirangerfjord in Norvegia

+47 70263099
+47 70263099

37 opinioni su Fiordo Geirangerfjord in Norvegia

Il nostro soggiorno in questa...

Il nostro soggiorno in questa bellissima città è durato solo un giorno e due notti. Si tratta di uno dei luoghi in cui non m'importerebbe rimanere un mese, ma il tempo e denaro e non ci si può permettere di più. Un piccolo paese situato sui confini del fiordo omonimo. Sparso su tutti i pendii della montagna, con solo due o tre alberghi, vive delle visite effettuate da navi da crociera che vanno o vengono a visitare i fiordi, e che nelle loro brevi soste scendono a comprare souvenir. Personalmente ci riteniamo fortunati per non essere soggetti a orari così rigorosi e aver avuto un po' di tempo per poter assaporare questo maestoso paesaggio, anche solo per un'ora in più. Al giorno successivo del nostro arrivo, nel pomeriggio, dopo la visita che vi ho già raccontato a Eidsdal, e dopo aver mangiato in un chioschetto di hot dogs e hamburger, siamo andati in macchina sulla cima per vedere tutto il panorama del paese e del fiordo. È risultato davvero incantevole.

Il fiordo Geirangerfjord è uno dei ...

Il fiordo Geirangerfjord è uno dei fiordi più impressionanti della Norvegia. In tutto il suo percorso si allarga e si restringe in modo da formare canali diversi da vari chilometri di larghezza a poche centinaia di metri. Se avete la fortuna di navigarlo vi ritroverete in angoli incredibili dove sorgono piccole cascate e piccole baie dove vanno ancora i pescatori locali, come hanno fatto per tutta la vita. Un luogo magico, che vi trasporterà direttamente alla cultura vichinga.

Giunti alla fine...

La navigazione all'interno di un fiordo come questo è un'esperienza fantastica.
Non si può far altro che guardarsi intorno con la bocca aperta!

Fiordi Norvegesi !!!

Crociera 2014( 26luglio-2agosto) : La terra dei Vichinghi

Crociera 2014( 26luglio-2agosto) : La terra dei Vichinghi. Nave : costa Luminosa

Monte Dalsnibba sul Geirangerfjord, Norvegia

Informazioni Fiordo Geirangerfjord in Norvegia