Flatiron Building

71 opinioni su Flatiron Building

25 gradi di robustezza

Nel 1902 87 metri di altezza erano tanti, soprattutto per un edificio che sembrava poter cadere con un soffio! Tanta la sottigliezza delle dimensioni. Ancora oggi rimane un modello di architettura ineguagliabile. Il merito è dell'architetto Daniel Burnham. Per darvi un'idea, la punta dell'edificio, orientata verso il Madison Square Park, misura appena 2 metri di larghezza, conferendo all'edificio una larghezza di appena 25 gradi!

L'edificio Fuller, conosciuto più come ...

L'edificio Fuller, conosciuto più come edificio Flatiron, fu uno dei palazzi più alti della città fino al suo completamento nel 1902, quando raggiunse i 90 metri di altezza, con oltre venti piani. In stile modernista, venne progettato da Daniel Burnham per essere inserito all'incrocio con Fifth Avenue e Broadway, affacciato su Madison Square.

Caratteristico edificio della città di New York

Ma a mio avviso poco apprezzato e conosciuto dal turista medio.

Consiglio di soffermarsi nel parco adiacente, Madison Square Park, prendere una limonata al chiosco che è all’interno e sedersi per qualche minuto sulle panchine per ammirare la forma, a ferro da stiro, unica di questo edificio da cui prende il nome di “Flatiron”.

Capisci semplicemente di essere a New York

Zona tranquilla, molto bella, palazzo assolutamente da vedere e da fotografare.

Bellissimo palazzo in fonda alla fifty a venir incrociando la 23

Bellissimo palazzo

In Italia non ne avevo mai visto uno del genere, consiglio di fare una passeggiata per Manhattan Midtown e passare da questo edificio.

merita vederlo

Merita vederlo, vicino c'è Eataly, un bel posto dove mangiare italiano.

Mi sembra di respirare la New York di tanti anni fa

Particolare

Informazioni Flatiron Building