Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Flatiron Building?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Flatiron Building

info
salva
Salvato

74 opinioni su Flatiron Building

2
Guarda le foto di Ciro
2 foto

25 gradi di robustezza

Nel 1902 87 metri di altezza erano tanti, soprattutto per un edificio che sembrava poter cadere con un soffio! Tanta la sottigliezza delle dimensioni. Ancora oggi rimane un modello di architettura ineguagliabile. Il merito è dell'architetto Daniel Burnham. Per darvi un'idea, la punta dell'edificio, orientata verso il Madison Square Park, misura appena 2 metri di larghezza, conferendo all'edificio una larghezza di appena 25 gradi!
Ciro
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

L'edificio fuller, conosciuto più com...

L'edificio Fuller, conosciuto più come edificio Flatiron, fu uno dei palazzi più alti della città fino al suo completamento nel 1902, quando raggiunse i 90 metri di altezza, con oltre venti piani. In stile modernista, venne progettato da Daniel Burnham per essere inserito all'incrocio con Fifth Avenue e Broadway, affacciato su Madison Square.
Almudena
8
Guarda le foto di Fernandoo
8 foto
Fernandoo
9
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
9 foto

Il mio preferito

Tutti lo conoscono come il Flatiron, o "alla griglia" anche. Ma in realtà chiamato Fuller Building, che è il nome dell'investitore che ha messo tutto il denaro può essere sollevata. Pochi sanno, inoltre, che questo non era il primo grattacielo della città di New York, come il Park Row sostiene che il titolo dal 1897 Quello che è certo è che la sua impossibile, stilizzate e forme classiche, come una reinterpretazione di Rinascimento italiano, Flatiron, "solo" 87 metri di altezza nel 1902 ha aperto la strada per la costruzione del Nuovo Babele in cui l'isola di Manhattan sarebbe diventato. Il "ferro" ha cominciato a crescere, crescere più alto e sempre più grandi, come il progettista ha voluto Burhham. Si è constatato che niente era impossibile in costruzione, e gli architetti, e magnati empori commerciali accettato di rompere il record, non solo a New York, ma il resto del pianeta. L'importanza di questo edificio è tale che la sua forma cambia il microclima di Broadway in quanto accelera i venti provenienti dal mare e l'interno. La sua forma non è un capriccio ma una necessità creata dalla conformazione del luogo in cui sorgeva, come le strade che convergevano sulla piazza di Madison Square Park, 5 ° e Broadway finì unendo in questa trama triangolare, a quel punto, la edificio ha solo 2 metri di larghezza. L'idea era quella di vendere ciascuno degli appartamenti (20 per pianta), per uso ufficio, e di aprire centro commerciale alternativo a nord di Wall Street. A poco a poco stavano affittando, alcune con un contratto per 50 anni, così oggi, l'idea di una società italiana che già ha acquistato il 50% del palazzo per trasformarlo in albergo di lusso, devono aspettare un anno 2019 per terminare concessioni di noleggio. Certo, quando sarà il momento, il Flatiron brillare con maggiore splendore che mai tra cielo e terra a Manhattan.

Mi favorito

Todo el mundo lo conoce como el Flatiron, o "la plancha", incluso. Pero en realidad se llama edificio Fuller, que es el nombre del inversor que puso la totalidad del dinero para poder levantarlo.

Poca gente sabe también, que éste no fue el primer rascacielos de la ciudad de Nueva York, ya que el Park Row ostenta ese título desde 1897. Lo que si es cierto es que con sus formas imposibles, estilizadas y clásicas, como una reinterpretación del Renacimiento italiano, el Flatiron, de "sólo" 87 metros de altura abrió la veda en 1902 para la construcción de la Nueva Babel en la que se convertiría la isla de Manhattan.

La "plancha" empezó a crecer hacia arriba, cada vez más alto y cada vez más grande, tal y como quería su diseñador Burhham. Se pudo comprobar que nada era imposible en materia de construcción, y arquitectos, magnates y emporios comerciales se pusieron de acuerdo para batir el récord de altura, ya no sólo de Nueva York, sino del resto del planeta.
La importancia de este edificio es tal, que su forma modifica el microclima de Broadway, ya que acelera los vientos que llegan del mar y del interior. Su forma no es un capricho, sino una necesidad creada por la forma del solar donde se levantó, ya que las calles que confluían en la plaza Madison Square Park, la 5ª y Broadway acababan por unirse en ese solar triangular, en ese punto, el edificio tiene sólo 2 metros de ancho.

La idea era vender cada uno de los apartamentos (20 por planta), para uso de oficinas, y así abrir un centro de negocios alternativo al norte de Wall Street. Poco a poco se fueron alquilando, algunos con un contrato de 50 años, por lo que hoy en día, la idea de una empresa italiana que ya tiene comprado el 50% del edificio para convertirlo en hotel de gran lujo, tiene que esperar al año 2019 para que terminen las concesiones de alquiler.

Seguro que cuando llegue el momento, el Flatiron brillará con más esplendor que nunca entre el cielo y la tierra de Manhattan.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Raul Clemente
7 foto

Icona di new york

Il Flatiron Building è un punto di riferimento grattacielo della città di New York. E 'stata la sede della Fuller Construction Company. Il proprietario è stato colui che ha finanziato la costruzione dell'edificio e chiamò il nome di Fuller Building. Ma è un nome che ha subito da quando i newyorkesi lo ha soprannominato "The Flatiron" dalla somiglianza che aveva alle piastre del tempo. Il Flatiron è diventato un'icona della città e la prova di ciò sono le volte che è apparso al cinema e in televisione. In serie ambientata a New York come Amici, Ripostiglio di Veronica o una ragazza vista Gossip abituale della sostanza in ogni scena all'aperto. Nelle eccelle film in film come Armageddon, Hitch, Godzilla, Spiderman, ecc ... Dal Empire State Building si può vedere chiaramente come il ferro, ma vi consiglio di affrontare i vostri piedi e guardare questo edificio interessante e iconico a New York.

Icono de nueva york

El Flatiron Building es un rascacielos emblemático de la ciudad de Nueva York. Fue la sede de la Fuller Construction Company.

El dueño fue el que financió la construcción del edificio y le puso el nombre de Fuller Building. Pero no es un nombre que ha perdurado, ya que los neoyorkinos lo apodaron “The Flatiron” por el parecido que tenía a las planchas de la época.

El Flatiron se ha convertido en un icono de la ciudad y prueba de eso son las veces que ha aparecido en el cine y la televisión. En series ambientadas en Nueva York como Friends, el Secreto de Verónica o Gossip Girl es habitual verlo de fondo en alguna escena exterior.

En el cine destaca en películas como Armageddon, Hitch, Godzilla, Spiderman, etc... Desde el Empire State Building se puede observar claramente su forma de plancha, pero os aconsejo acercarse a sus pies y observar este interesante y emblemático edificio de Nueva York.
Raul Clemente
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di TiffG
3 foto

Piano di costruzione del ferro

Questo edificio è giustamente chiamato Flat Iron Building in quanto è in forma di ferro (ferro da stiro). Infatti, quando si vede da sopra, ha una forma piuttosto triangolare, ed è molto molto vicino ad un lato. Inoltre, è piuttosto divertente vedere quando si cammina sul marciapiede, ai piedi di esso. Flat Iron Building si trova all'incrocio tra Broadway e la 5th Avenue, a pochi passi dall'Empire State Building. Ai piedi del Flatiron Building, potrete trovare un parco molto bello: Madison Square Park. E 'anche in questo parco che serve il miglior hamburger in città, quindi sarebbe un peccato perdere!

Flat iron building

Ce building porte bien son nom de Flat Iron Building vu qu'il est en forme de fer à repasser (flat iron). En effet, quand vous le voyez de haut, il a une forme plutôt triangulaire, et il est très très étroit d'un côté. C'est d'ailleurs plutôt rigolo à voir quand vous marchez sur le trottoir juste au pied de celui-ci.
Flat Iron Building est situé au croisement de Broadway et de la 5ème Avenue, à quelques pas seulement de l'Empire State Building. Au pied du Flat Iron Building, vous trouverez un parc très agréable : le Madison Square Park. C'est d'ailleurs dans ce parc qu'on sert LE meilleur hamburger de la ville, alors ça serait dommage de le louper !
TiffG
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Javier Soto
2 foto

A diversi grattacieli

Il Flatiron è stato l'edificio più alto del mondo per un certo tempo nel XX secolo. Oggi, con il resto del grattacielo New York, non più sorpreso per l'altezza, ma dal modo. Situato in un angolo formato dall'intersezione di Broadway e la Fifth Avenue, fino a 25th Street, rendendo la sagoma di quell'angolo, causando il frontale, che viene visto da Madison Square Park, è così vicino, e fare di questo edificio in modo curioso.

Un rascacielos diferente

El Flatiron fue el edificio más alto del mundo durante un tiempo en el siglo XX. Hoy en día, con el resto de rascacielos de NY, ya no sorprende por la altura, pero sí por la forma. Situado en el vértice que forma el cruce de Broadway con la quinta avenida, a la altura de la calle 25, toma la silueta de esa esquina, haciendo que la parte de delante, la que se ve desde Madison Square Park, sea tan estrecha, y haciendo este edificio tan curioso.
Javier Soto
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di María Carmen García Moraleda
3 foto

Dei primi grattacieli

Il Flatiron Building, o Fuller Building, come è meglio conosciuto, è un grattacielo situato nel centenario Manhattan. E 'stato uno degli edifici più alti di New York quando è stato completato nel 1902. Attualmente quando si visita non per la sua altezza, ma per la sua forma, di ferro. Quando newyorkesi costruito a scommettere quanto a lungo in piedi, perché ha ritenuto non avrebbe retto, e quello che è successo è che l'aria viene deviata dalle strade adiacenti. Molto bella la vista è dal Empire State.

De los primeros rascacielos

El edificio Fuller o edificio Flatiron, como es más conocido, es un rascacielos centenario situado en Manhattan. Era uno de los edificios más altos de Nueva York cuando finalizó su construcción en el año 1902. Actualmente cuando se visita no es por su altura sino por su forma, de plancha.
Cuando se construyó los Newyorkinos apostaban cuanto tiempo estaría en pie, porque les parecía que no iba a aguantar, y lo que pasó fue que el aire se desviaba por las calles adyacentes.
Muy bonita la vista que tiene desde el Empíre Estate.
María Carmen García Moraleda
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Coline
1 foto

Situato in una posizione privilegiata...

Situato in una posizione privilegiata nel cuore di Midtown Manhattan, il Flatiron Building è uno degli edifici più famosi di New York. Conosciuto per la sua forma di ferro, è l'incrocio strategico tra la Fifth Avenue e Broadway, due delle principali arterie della città. Noi amiamo la sua forma caratteristica, che, necessariamente, sorprende i visitatori in un primo momento. Ci piace anche il Madison Square Park, adiacente all'edificio, un vero e proprio simbolo della città.

Bénéficiant d'un emplacement de premier choix en plein cœur de Midtown Manhattan, the flatiron Building est l'un des plus célèbres immeubles new-yorkais. Connu pour sa forme de fer à repasser, il se trouve à l'intersection stratégique entre la cinquième avenue et Broadway, deux des principales artères de la ville. On aime sa forme caractéristique, qui surprend nécessairement le visiteur au premier abord. On aime également le parc de Madison Square qui jouxte cet immeuble, véritable emblème de la ville.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Louise Théodon
2 foto

Il flat iron building è chiamato per ...

Il Flat Iron Building è chiamato per il suo aspetto. Infatti, l'edificio ha la forma di un ferro da stiro. Si trova al crocevia di tre arterie principali di New York: Fifth Avenue, 23rd Street (Est) e Broadway. La posizione e la forma dell'edificio causando maggiori correnti d'aria. Un aneddoto inoltre, che questa parte di New York ha attratto gli uomini che volevano vedere le caviglie delle donne, rivelata dal vento.

Le Flat Iron Building doit son nom à son aspect. En effet, cet immeuble à la forme d'un fer à repasser. Il se situe au croisement de trois grandes artères de New-York : Fifth avenue, 23rd Street (East) et Broadway.
L'emplacement et la forme de cet immeuble causent de grands courants d'airs. Une anecdote raconte d'ailleurs, que ce coin de New-York attirait les hommes qui souhaitaient voir les chevilles des femmes, dévoilées par le vent.
Louise Théodon
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Joozephiine
2 foto

Flat iron

Questo edificio è situato nella zona centrale. La sua architettura è davvero speciale. A seconda di dove si arriva, sarà assolutamente non percepiscono allo stesso modo. Visto di fronte, può suonare come la prua di una barca come visto da un lato, pensiamo che sia un edificio classico. Primo grattacielo di New York, è certamente molto meno elevato rispetto agli altri, ma ancora risale agli inizi del XX secolo.

Flat iron

Cet immeuble se trouve dans le quartier de Midtown. Son architecture est vraiment particulière. Selon d'où vous arrivez, vous ne le percevez absolument pas de la même manière. Vu de face, celui-ci peut faire penser à la proue d'un bateau alors que vu d'un coté, on pense qu'il s'agit d'un immeuble classique. Premier gratte-ciel de New York, il est certes beaucoup moins haut que les autres mais il date tout de même du début du XXème siècle.
Joozephiine
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eduardo Fernandez Lacruz
1 foto

New york

Che cosa si può dire è forse la città che compare più volte nei film e nella letteratura occidentale. Icona della cultura americana, questa città è stranamente familiare di visitare per la prima volta, come faccio io, e devo dire, non mi ha sorpreso come mi aspettavo, lontano da esso, insomma, deve essere stata una questione di aspettative e non retribuito. A mio parere, la città emana un aroma che sta diventando decadente.

Nueva york

Que se puede decir de la que posiblemente es la ciudad que mas veces aparece en el cine y la literatura occidental.
Icono de la cultura estadounidense, esta urbe resulta extrañamente familiar al visitarla por primera vez, como es mi caso, y tengo que decir, que no me ha sorprendido como esperaba, ni mucho menos, en fin, ha debido ser una cuestión de expectativas creadas y no satisfechas.
En mi opinión, la ciudad destila un aroma que comienza a ser decadente.
Eduardo Fernandez Lacruz
Traduci
Vedi l'originale
13
Guarda le foto di Gonzalo Moreno
13 foto

Meraviglioso, la verità è che lascia ...

Meraviglioso, la verità è che lascia senza parole. E "uno di quei momenti in cui si crede di essere in un film.

Una maravilla, la verdad es que le deja a uno sin palabras. Es de esos momentos en los que uno cree estar en una película.
Gonzalo Moreno
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di claricity
3 foto

Dopo l'ascesa dell'impero, scendendo ...

Dopo l'ascesa dell'Impero, scendendo lungo la 5th Avenue, all'incrocio di Broadway si può vedere questo bellissimo edificio. Si tratta di un edificio residenziale in modo che si può ammirare solo dall'esterno.

Después de la subida al Empire, descendiendo por la 5ª Av., en el cruce de Broadway se puede observar este precioso edificio. Es un edificio residencial por lo que sólo se puede admirar desde fuera.
claricity
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di benbo
1 foto

Il flatiron building è uno dei più be...

Il Flatiron Building è uno dei più belli edifici di New York. Splendido esempio di stile Beaux-Arts, è stato completato nel 1902, dopo 2 anni di lavoro. Oggi, questo gioiello è valore di 40 milioni di dollari dollard ma soprattutto vale la pena vedere.

Le Flatiron Building es l'un des plus bel édifice de New-York. Un superbe exemple de style Beaux-arts, il fut achevé en 1902, apres 2ans de travaux. Aujourdhui , ce bijou vaut 40 millions de dollard américain mais il vaut surtout le détour.
benbo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Flatiron Building

Numero di telefono Flatiron Building
+1 212 477 0947
+1 212 477 0947
Indirizzo Flatiron Building
175 Fifth Ave., At 23rd St.
175 Fifth Ave., At 23rd St.
carica altro