Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Fontana di Nettuno?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fontana di Nettuno

info
salva
Salvato

7 opinioni su Fontana di Nettuno

3
Guarda le foto di guanche
3 foto

È situata in piazza navona, a roma. t...

È situata in Piazza Navona, a Roma. Tre fontane adornano la piazza: la principale, al centro della stessa, è la Fontana dei Quattro Fiumi ed è una delle migliori opere di Bernini. La Fontana di Nettuno si trova all'estremità della piazza. È a forma di stella con Nettuno al centro, intento a combattere con il suo tridente contro degli animali marini. Ci sono inoltre dei cavalli che sembrano voler scappare.
Nettuno è il figlio di Saturno e fratello di Giove e di Plutone. È una delle 12 grandi divinità dell'Olimpo. È facilmente riconoscibile per la barba e il tridente, e molto spesso viene rappresentato assieme ad un delfino o un pesce, e circondato da tritoni.
Di notte la Fontana di Nettuno non viene illuminata.
guanche
2
Guarda le foto di Anne-Laure Caquineau
2 foto

La fontana del nettuno

La Fontana del Nettuno è situato all'estremità settentrionale di Piazza Navona. Questa bella fontana del 1576 raffigura il dio Nettuno con il suo tridente lotta contro una piovra e altre creature mitologiche. Ornamenti scolpiti sono stati aggiunti nei primi anni del 19 ° secolo, molto tempo dopo la costruzione della piscina.

La fontaine de neptune

La fontaine de Neptune est situé à l'extrémité nord de la place Navone. Cette belle fontaine datant de 1576 met en scène le dieu Neptune qui lutte avec son trident contre une pieuvre et autres créatures mythologiques. Les ornements sculptés ont été ajouté au début du 19ème siècle, bien après la construction du bassin.
Anne-Laure Caquineau
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Leo
2 foto

Nettuno, sempre grande e forte, il di...

Nettuno, sempre grande e forte, il dio degli oceani che abbiamo osservato dalla fontana di Piazza Navona. Per coloro che non hanno souviendraient Nettuno = Poseidone, ed è particolarmente famosa a Roma il 23 luglio. Anche Nettuno è un po 'ricorda il re Tritone La Sirenetta, è soprattutto un carattere forte nella mitologia romana, con una lunga barba e il famoso tridente in mano.

Neptune, toujours grand et fort, le dieu des océans nous observe depuis sa fontaine sur la Piazza Navona. Pour ceux qui ne s'en souviendraient pas Neptune = Poséidon, et on le célèbre particulièrement à Rome le 23 Juillet. Bien que Neptune rappelle un peu le roi Triton de la Petite Sirène, c'est surtout un personnage fort de la mythologie romaine avec une longue barbe et le fameux trident à la main.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Noé Alfaro Chaves
1 foto

Fonti magnficas in una splendida piazza.

La Piazza Navona è un luogo per godere sia durante il giorno e la notte. Con una buona atmosfera. Qui ci sono tre belle fontane, uno di Nettuno.

Magníficas fuentes en una hermosa plaza.

La piazza navona es un lugar para disfrutar, tanto durante el día como en la noche. Con un buen ambiente. En ella destacan tres hermosas fuentes, una de ellas la de Neptuno.
Noé Alfaro Chaves
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 3
Pubblica
4
Guarda le foto di paulinette
4 foto

La fontana del nettuno è un'altra art...

La Fontana del Nettuno è un'altra arte che adornano la Piazza Navona a Roma. Ci sono tre fontane in tutto il luogo, il principale, che è al centro, è la Fontana dei Quattro Fiumi, capolavoro del Bernini. La Fontana del Nettuno è spazio al'extrémité. La forma di stella, e Nettuno è in centro, armato del suo tritone combatte animali marini. Ci sono i cavalli che tentano di fuggire dal bacino. Nettuno è il figlio di Saturno. Questo è il fratello di Giove e Plutone. Fa parte dei 12 dei dell'Olimpo. E 'riconosciuto nella sua barba, il suo tridente, ed è a volte raffigurato con un pesce delfino o nudo, o almeno così circondato da tritoni. A differenza della Fontana dei Quattro Fontana fiume di Nettuno non è illuminata di notte, è un peccato, perché è superbo.

La fontaine de Neptune est une autre des œuvres d´art qui ornent la Piazza Navona de Rome. Il y a trois fontaines en tout sur la place, la principale, qui se trouve au centre, est la fontaine des quatre fleuves, un chef d´œuvre de Bernini.

La fontaine de Neptune se trouve a l´extrémité de la place. Elle une forme d´étoile, et Neptune se trouve en son centre, armé de son triton il combat des animaux marins. Il y a des chevaux qui tentent de s´échapper du bassin.

Neptune est le fils de Saturne. C´est le frère de Jupiter et de Pluton. Il fait partie des 12 grands dieux de l´Olympe. On le reconnait a sa barbe, son trident, et il est parfois représenté avec un dauphin ou nu poisson, ou alors entouré de tritons.

Contrairement a la fontaine des quatre fleuve, la fontaine de Neptune n´est pas éclairée de nuit, c´est dommage car elle est superbe.
paulinette
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Ramon Yebra
3 foto
Ramon Yebra
2
Guarda le foto di Richalxx
2 foto
Richalxx
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Fontana di Nettuno