Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ria Formosa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ria Formosa

info
salva
Salvato

6 opinioni su Ria Formosa

4
Guarda le foto di Adriana Grecu
4 foto

Il ricordo di una serata

Olhão può essere una sosta da non perdere soprattutto per il mercato di pesce, la citta esendo il piu grande porto di pesca della provincia di Algarve. Vale la pena rimanere una notte qui e ammirare anche lo spettacolo del tramonto. I pensieri volano e mi ricordo ancora qualche parole:
„Mi sveglio pieno di te. Il tuo ritratto e il ricordo inebriante di la serata di hieri hanno lasciato senza riposo i miei sensi.” (Lettera da Napoleone a Giuseppina, Parigi, 6 brumaio anno IV).
Adriana Grecu

Ria formosa - praia de faro

Ria Formosa è un parco naturale dell'Algarve, costa meridionale portoghese, formato da lagune, isolette verdeggianti e lunghe spiagge che finiscono nell'Oceano Atlantico.
Con un traghetto è possibile partire dalla terraferma per fare un tour lungo la laguna, passando per le diramazioni dell'acqua fino ad arrivare alla spiaggia vera e propria.
Praia de Faro è una striscia di sabbia raggiungibile, appunto, dalla città di Faro con un piccolo traghetto ecologico. Una piccola strada affollata di locali e bar divide la laguna dalla vera e propria spiaggia. La gente, seppur molta, non riesce a riempire completamente lo spazio disponibile. La sabbia è di un giallo acceso e le onde a riva colorano d'arancione la sabbia della battigia che, di primo pomeriggio, è ancora più ampia. L'acqua dell'oceano è fredda e pulita.

Vale la pena fare una visita qua. L'idea più esaltante è proprio il fatto di dover prendere un traghetto e attraversare una laguna per poter raggiungere quella lingua di spiaggia gialla che si perde nell'Oceano Atlantico.
Giulia Giovacchini

A faro, la capitale della provincia d...

A Faro, la capitale della provincia di Algarve in Portogallo, vi è questo famoso estuario. Si tratta di una riserva naturale di 170 km ², un punto di osservazione importante per numerose specie di uccelli migratori. Per una buona vista del fiume e per le foto si può salire sulla Cattedrale di Faro. Mi sono ricordato che l'entrata costa 1-2 euro. La strada corre parallela alla foce del fiume Gilao raggiungendo così il molo Tavira, da dove le navi da crociera (ogni 5 minuti, 2 €) partono per l'isola di Tavira, una barriera naturale di sabbia dorata. L'isola fa parte del Parco Naturale dell'estuario Formosa.
jrgil
3
Guarda le foto di Viagens Lacoste
3 foto
Viagens Lacoste
Leggi altre 2
Pubblica
1
Guarda le foto di Marta Estevez
1 foto
Marta Estevez
1
Guarda le foto di DIEGO GARCÍA
1 foto
DIEGO GARCÍA
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Ria Formosa