Ti piace Madrid?

Cuatro Torres Business Area

53 opinioni su Cuatro Torres Business Area

Dónde vamos Eva

Una strana simbiosi di usi e stili

Ogni volta che visito la mia famiglia a Madrid, dalla casa di mia sorella posso ammirare un panorama invidiabile dello skyline della capitale. Durante gli ultimi anni ho seguito da vicino i cambiamenti della mia città; un giorno ho deciso di prendere la macchina fotografica e di andare a vedere sul posto questi edifici incredibili che dominano tutti gli altri, là all'orizzonte.

Da vicino l'immagine è incredibile, futurista, e avendo scelto una giornata in cui c'era poca gente la sensazione che ho provato è stata ancora più strana.

Gli edifici sembrano tessere del domino in attesa del tocco magico delle dita per cominciare a cadere uno dietro l'altro. La cosa strana è il mix che nasce con il luogo in cui si trovano; le case del quartiere operaio contrastano fortemente con queste mega-torri dallo squisito design. Il complesso finanziario-alberghiero è completato da giardini molto belli in uno stile simile allo zen, che rendono il tutto più umano.

Octavian Craciun

Per passeggiare in tranquillità

È uno dei luoghi di Madrid poco affollati; il pomeriggio ci sarà sempre posto per lasciare la macchina e passeggiare tranquillamente intorno alle torri. Le panchine, la passeggiata, tutto è pensato per dimenticarsi il resto e concentrarsi su noi stessi, rilassarsi. Dovete vederlo.

JUAN CARLOS MARTINEZ MARTINEZ

J. Carlos Macho Renedo