Fréhel cape

9 opinioni su Fréhel cape

La ripida costa bretone

E' considerato uno dei punti più belli della frastagliata costa bretone. Migliaia di turisti vengono a vedere il curioso colore rosato di questo promontorio. Potrete qui ammirare lo spettacolo maestoso della forza del mare contro le rocce. Scolpito dal passaggio del tempo, il Capo di Frehel non è altro che un alto balcone sul mare. Durante il Rinascimento la costa bretone non era protetta da eventuali incursioni nemiche. Così, nel 1597, venne costruito il forte di La Latte che, dopo più di 400 anni, continua a essere il simbolo della forza dell'intera costa. La sua costruzione cubica, con cabine ai vertici, è molto bella da vedere.

Cape Frehel and strong Latte

In Gran Bretagna ci sono molti fari. Uno dei più interessanti da visitare è il faro situato a Capo Frehel, nella Costa d'Armor di fronte al Canale della Manica. Molto vicino alla città di Frehel e di Plevenon, accanto al faro, c'è una cittadella militare, che non si visita, costituita da una fortezza medievale. Durante l'estate sono ammesse visite. E' in buone condizioni e la vista da lì è magnifica. Si tratta di una tappa ideale durante un tour lungo la costa nord della Bretagna. Ci sono aree pic-nic.

La vista da Cap Fréhel è mozzafiato

La vista da Cap Fréhel è mozzafiato. Un posto da visitare col sole ma anche con la pioggia e il vento! Memorabile.

Informazioni Fréhel cape