6 opinioni su Funicolare San Vigilio

funicolare di san vigilio

Segnalo quanto avvenuto ieri 15 Agosto intorno alle ore 12 alla fermata della linea FSV INFERIORE s. Vigilio e successivamente alle ore 14 circa alla Stazione Sup Fun S. Vigilio.
Ieri mattina io (70 anni ) e la mia compagna (67) da milano siamo venuti a Bergamo per trascorre una tranquilla giornata di ferragosto Di prima mattina abbiamo preso il treno alla stazione centrale di Milano e siamo arrivati a Bergamo intorno alle ore 10 circa. Con noi c’era una cagnolina Chihuahua che naturalmente dovendo stare via tutto il giorno non potevamo abbandonare da sola in casa . Sul Treno Milano Bergamo nessunissimo problema anche da parte del controllore in quanto avevamo acquistato il titolo di viaggio per la cagnolina. Questa è la foto della cagnolina che era con noi :

Funicolare di San Vigilio

La funicolare di San Vigilio permette di raggiungere in pochi minuti il colle omonimo che sovrasta Città Alta. Parte da Colle Aperto e, come la funicolare che da Città Bassa porta a Città Alta, è un modo veloce e allo stesso tempo piacevole per arrivare alla meta, dato che già durante il percorso si possono avere splendidi scorci sulla città e sui paesi limitrofi. Il biglietto da utilizzare è lo stesso valido per gli autobus, per questo se ne avete uno non scaduto potete evitare un nuovo acquisto. Una volta usciti dalla stazione di San Vigilio, poi, si resta davvero a bocca aperta: da lì infatti si può ammirare tutta la natura che avvolge Bergamo, nonché gli splendidi giardini e le favolose ville costruite sui pendii del colle.

Un luogo bellissimo in mezzo al verde

Un modo un po’ diverso per spostarsi verso San Vigilio, ideale per passeggiare e immergersi nell’atmosfera del paesaggio bergamasco.

Informazioni Funicolare San Vigilio