Futaleufú River

1 opinioni su Futaleufú River

Fiume Futaleufú

Il nome del fiume è Futaleufù, si trova nella decima regione del Cile, nella Patagonia cilena, nota anche come la regione di Los Lagos. In Argentina, dove nasce, lo chiamano Rio Grande, come in Cile, infatti "Futaleufù" in Mapuche, la lingua degli indios della regione, significa "Rio Grande" (Grande Fiume).
E' il fiume più famoso al mondo, per quelli che fanno Rafting, lo chiamano il re delle acque bianche (the king of the white waters).
Aggiungo una foto dell'hotel in cui abbiamo alloggiato, La Antigua Casona, nella città dallo stesso nome del fiume. In estate c'è tanta gente nel villaggio, ci sono molti americani che fanno rafting. In genere, i pacchetti per gli americani sono di rafting, equitazione e qualche giorno di pesca sul fiume. In estate e nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, il tempo è generalmente buono, c'è caldo, quest'anno molto, ma poi, a volte piove ed appena si sale in montagna, c'è la neve. Quest'anno il nostro viaggio è durato dal 5 al 15 febbraio, il tempo è stato ottimo, non è il massimo per pescare, ma per trascorrere le vacanze va bene.

Informazioni Futaleufú River

Link utili Futaleufú River