Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Galleria dell'Accademia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Galleria dell'Accademia

info
salva
Salvato

28 opinioni su Galleria dell'Accademia

7
Guarda le foto di Ciro
7 foto

La casa del david

La Galleria dell'Accademia è una degli tanti spazi museali imperdibili di Firenze. La sua principale attrazione, e il motivo per cui di qui passano centinaia di migliaia di turisti ogni anno, è senza ombra di dubbio il David di Michelangelo, uno dei più grandi capolavori della scultura.
La Galleria, di per sé, non è molto grande, si visita in un'oretta. Comprende vari spazi, prevalentemente legati all'arte religiosa medievale e a quella rinascimentale che ha fatto la storia di Firenze. Una sezione che incuriosisce i visitatori è il museo degli strumenti musicali, ma il protagonista è lui, il David. Realizzato agli inizi del 1500, è una figura così storicizzata e ideologizzata che trovarsi al suo cospetto incute una grande impressione. Anche l'animo meno sensibile non può non riconoscere la perfezione delle forme e l'armonia di questa immensa scultura.
L'entrata costa 6 euro, 11 quando è allestita anche una mostra temporanea, ma ne vale senza dubbio la pena.
Ciro
3
Guarda le foto di Almudena
3 foto

E' uno dei musei principali di firenz...

E' uno dei musei principali di Firenze, ma visitarlo non richiede molto tempo. Il suo contenuto principale è il lavoro di Michelangelo. Nel XIV secolo era un ospedale e successivamente ha ospitato l'Accademia di Belle Arti. Dopo aver superato la prima sala si raggiunge quella di Michelangelo. La prima cosa che si vede sono i quattro schiavi che erano destinati ad adornare la tomba di un papa che non è mai stata portata a termine ed improvvisamente "appare" sullo sfondo il David, opera impressionante. La prima volta che lo visitai non era possibile fare fotografie.
Almudena
3
Guarda le foto di Lili Detoni
3 foto

Vai a firenze è stata una grande conq...

Vai a Firenze è stata una grande conquista, ma quando entrai nel del'Accademia Galleria, non riuscivo a contenere la mia eccitazione davanti alla statua "Il David" di Michelangelo! Sempre imparato nei corsi d'arte che è stato un lavoro meraviglioso, ma quando si ha l'opportunità di incontrare opere originali dell'artista, tutto cambia, perché l'emozione del momento prende il sopravvento e il risultato è indescrivibile! David, oltre ad altre opere, ci porta direttamente al Rinascimento, che illustra in dettaglio la ricchezza del lavoro del maestro che l'ha creata. Per me, conoscendo la Galleria è stato un momento di svolta nel mio viaggio attraverso la Toscana. Non riescono a sapere, perché nel 2011 tornerò! Ah! Il trucco è quello di camminare per la Piazza della Signoria e ammirare le opere in mostra tutto intorno a voi. I lavori sono originali e alcune repliche che vale la pena! La fotografia di "Il David" è una replica, non è permesso di fotografare l'originale.

Ir para Florença foi uma enorme realização, mas quando entrei na Galleria del'Accademia, não pude conter minha emoção diante da estátua "Il David", de Michelangelo! Sempre aprendi nos cursos de arte que se tratava de uma obra maravilhosa, mas, quando se tem a oportunidade de conhecer o trabalho original do artista, tudo muda, porque a emoção toma conta do momento e o resultado disso é indescritível! David, além de outras obras, nos remete diretamente ao Renascimento, mostrando em seus detalhes a riqueza do trabalho do mestre que o criou. Para mim, conhecer a Galleria foi um momento marcante na minha passagem pela Toscana. Não deixem de conhecer, pois em 2011 estarei de volta! Ah! A dica é caminhar pela Piazza della Signoria e admirar as obras expostas por toda sua volta. São obras originais e algumas réplicas que valem a pena! A fotografia de "Il David" é de uma réplica, pois não é permitido fotografar o original.
Lili Detoni
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Victor Raul Tironi
7 foto

Bellezza

David di Michelangelo si trova alla fine del corridoio, che sono anche i famosi Schiavi. I calchi in gesso conservati in una grande stanza suggeriscono che l'edificio continua a funzionare come una scuola d'arte. Dovrebbe ottenere i biglietti on-line e chiedere quando siamo arrivati, se non decine di aspettare per ore al di fuori, in attesa e in attesa.

Belleza

El David de Miguel Angel se alza al final del corredor, en el que también se encuentran los famosos Esclavos. Los moldes de escayola almacenados en una gran sala indican que el edificio sigue funcionando como escuela de arte.
Conviene sacar las entradas por internet y reclamarlas cuando llegamos, si no tenés que esperar por horas afuera, esperando y esperando.
Victor Raul Tironi
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Marta Jarpa Ruiz
1 foto

Giovedi pomeriggio

Vedi il David di Michelangelo non ha prezzo, soprattutto il giovedì dalle 19 alle 22h che l'Accademia è gratuito. Che se si arriva presto perché c'è sempre un po 'di coda. Da non perdere se si visita la città. Lascio una foto di David dietro il fronte di scoprirlo quando si arriva in persona a vederlo.

Jueves tarde

Ver el David de Miguel Angel no tiene precio, sobretodo los jueves de 19 a 22h que la Academia es gratuita. Eso si, hay que ir pronto porque siempre hay algo de cola. Imprescindible si se visita la ciudad. Os dejo una imagen del David por detrás para que la parte frontal la descubráis cuando vengáis en persona a verlo.
Marta Jarpa Ruiz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Naiara Ramirez Tellez
1 foto

Non ensees più carte se sanno qualcosa.

E 'impressionante a vedersi di persona. Niente a che fare con tutte le foto, cartoline o documentari.

No me enseñes más postales si no saben a nada.

Es impresionante contemplarlo en persona.
Nada que ver con todas las fotos, postales o documentales.
Naiara Ramirez Tellez
Traduci
Vedi l'originale

Galera academy

Modellata in marmo di Carrara, una delle più belle del mondo, vicino a Firenze Pueblo, utilizzati sulle copertine delle lapidi dei Papi sepolti in Vaticano, la scultura del David di Michelangelo una delle opere più famose della scultura della civiltà, vicino alla pietà dello stesso Autore e Mosè. Finemente intagliato e impressionanti dettagli dei muscoli, vene e altre parti del corpo, in quello che oggi è il suo appello un clone di un corpo umano, ma ciò che è interessante è come dettagliato nonostante sia scolpita nella pietra.

Galería de la academia

Moldeado con el mármol de Carrara, uno de los más finos del mundo, Pueblo cercano a Florencia, utilizado en las tapas de las lápidas de los Papas enterrados en el Vaticano, la Escultura del David de Miguel Ángel una de las más famosas obras de la escultura de la civilización, junto a la Piedad del mismo Autor y el Moisés. Finamente tallado y con detalles impresionantes de la musculatura, venas del cuerpo y otras partes, en lo que hoy llamaríamos un clon de un cuerpo humano, pero lo fascinante es lo detallado que es a pesar de ser esculpido en piedra.
Carlos Rodriguez Noda
Traduci
Vedi l'originale

Consiglio anche il museo, da david e ...

Consiglio anche il museo, da David e altri dipinti. Ciò che ha attirato la mia attenzione sono stati gli strumenti musicali dei secoli XVII e XIX secolo. Ho apprezzato i pianoforti e violini. Non mi aspettavo di trovare lì.

Tambien recomiendo el museo, por el David y otros cuadros. Lo que más me llamo la atención fueron los instrumentos musicales del siglo XVII y XIX. Me encantaron los pianos y los violines. No me esperaba encontrar eso ahí.
Judith Rivero Quera
Traduci
Vedi l'originale

Ho amato muchsimo

Ho amato muchsimo

Me ha encantado muchísimo
Gabriel Fernández Sánchez
Traduci
Vedi l'originale

Museo bellsimo

Ah è la è la statua del David. Eye è chiuso il lunedì.

Bellísimo museo

Ahí está la está la estatua del David . Ojo que los lunes está cerrado.
Estela Balducchi
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Isabel Frius
2 foto
Isabel Frius
1
Guarda le foto di Aynsley Guertin
1 foto
Aynsley Guertin
1
Guarda le foto di Jose Ramon Garcia-Carpintero Moreno
1 foto
Jose Ramon Garcia-Carpintero Moreno
1
Guarda le foto di Kathia Cunha Campbell
1 foto
Kathia Cunha Campbell
2
Guarda le foto di Rob mf
2 foto
Rob mf
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Galleria dell'Accademia

Numero di telefono Galleria dell'Accademia
055 238 8612
055 238 8612
Indirizzo Galleria dell'Accademia
Via Ricasoli, 60
Via Ricasoli, 60
Orario Galleria dell'Accademia
lun chiuso
mar 8:00 - 18:30
mer 8:00 - 18:30
gio 8:00 - 18:30
ven 8:00 - 18:30
sab 8:00 - 18:30
dom 8:00 - 18:30
Sito web Galleria dell'Accademia
http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=accademia
carica altro