3 opinioni su Galleria Borbonica

Un percorso affascinante nelle viscere di Napoli

Visitare la Galleria Borbonica di Napoli è un’esperienza molto interessante. Personalmente ho optato per l’ingresso di vico del Grottone, nei pressi di Piazza del Plebiscito, ed è quello che consiglio. Il prezzo del percorso è di 10 euro con visita guidata per piccoli gruppi, ma è anche possibile scegliere il percorso Avventura o quello Speleologico. Il posto è molto suggestivo e il racconto della sua storia – prima cava di tufo, poi cisterna, poi rifugio durante la II Guerra Mondiale, e infine deposito giudiziario – molto affascinante. Se ci andate d’estate copritevi bene. Anche i claustrofobici

La via delle memorie

Il luogo dove i ricordi dei nostri avi echeggiano. Un rifugio anti aereo della seconda guerra mondiale e prima ancora una cisterna d'acqua per dissetare la città di Napoli. Il titolo del percorso riassume ciò che veramente è. Un percoso a ritroso nella storia.

Uno dei percorsi più interessanti della Napoli sotterranea

Con un certa curiosità abbiamo deciso di fare questa escursione all'interno dei sotterranei di Napoli, siamo entrari dal vico del Grottone, abbiamo visto acquedotti costruiti centinaia di anni fa dai sovrani borbonici, resti del secondo conflitto mondiale, quando i napoletani si rifugiavano dai bombardamenti.
Le guide sono davvero piene di passione e ti raccontano aneddoti durante l'intero percorso che dura poco più di 60 minuti. Consigliato, a tutti a parte le persone che soffrono di claustrofobia.

Informazioni Galleria Borbonica