Ti piace Milano?

s

46 opinioni su Galleria Vittorio Emanuele II

Ciro

Sontuosità antica e moderna

Visitare Milano senza passare di qua è praticamente impossibile. Lo sfarzo e la regalità della Galleria sono sicuramente di grande effetto. Anche se non ci comprerete forse mai nulla, i negozi che godono di questa location esclusiva accendono i più repressi desideri. Mi sembra peculiare il modo in cui la sontuosità del passato, segno dell'opulenza della Milano ottocentesca, si fonda con quella del presente dei grandi marchi.

Gianluca Amore

Galleria vittorio emanuele

Le architetture e le prospettive di alcuni luoghi sono senza dubbi delle "bellezze senza tempo" perché ti possono far fare salti nel passato o nel futuro in un solo istante.
Sono quelle prospettive che ti portano in altre epoche e che ti fanno immaginare la storia di certi luoghi, e che ti lasciano catturare la loro magia e le meraviglie di quel luogo mentre viaggi.
Sono e resteranno sempre quei luoghi immutati, e vivranno di bellezza per ogni persona disposta ad apprezzarne le luci, le ombre, le linee ed i colori.

Oltre agli interessanti negozi che vi...

Oltre agli interessanti negozi che vi si trovano (Louis Vuitton, Prada, Tod' s, Brioni, ecc...), questa galleria è un monumento architettonico per le sue vetrate e il suo stile barocco. Si tratta di un luogo, nonostante la folla, molto piacevole per passeggiare e che conduce direttamente al Duomo e alla Scala.

Erica Falcinelli

Silence

Un luogo dove il silenzio è quasi sempre assente ma con questo taglio fotografico, la sensazione che si ha osservando la mia immagine è quella di una strana quiete raramente percepibile recandosi sul posto.

Erica Falcinelli

Silence

simonaf78

La galleria collega piazza della scala...

La galleria collega piazza della Scala e piazza Duomo tra loro. E' stata restaurata una quarantina di anni fa ed è stato rifatto il pavimento. Nella prate centrale si forma un ottagona sul suo pavimento, al centro, è realizzato a mosaico lo stemma di Casa Savoia; invece accanto a questo ci sono gli stemmi delle quattro città (Milano, Torino, Firenze e Roma) che in epoche diverse sono state capitali d'Italia.
Importantissimo: Se passate di qui ricordatevi di fare un giro con i talloni sulle "palle del toro" porta fortuna...Non potete sbagliarvi c'è un solco!!

Maria Sofia Caracò

Magico e suggestivo. soprattutto il bacio di hayez

Stupenda ed enorme. Da non perdersi il giro portafortuna sulle palle del toro né l'aperitivo sulla terrazza !

Alessandro

Magica atmosfera al crepuscolo

Abito vicino a Milano, ma non mi stanco mai di passare dalle parti del duomo. Ecco uno scatto della galleria al crepuscolo.

Pasma Fully

Importantissima galleria

Importantissima galleria. Il pavimento è fatto da resti di animali. infatti se si osserva bene possiamo notare conchiglie. In mezzo alla galleria in alto troviamo 4 mosaici raffiguranti i 4 continenti: Europa, Asia, Africa, America.

Bello vedere anche il tetto della galleria ( circa 12€).

Armida Pescò

Storica galleria di milano

Valentino Ferrari

Molto originale

Splendida galleria a mio parere.

DAVIDE BECKS

La galleria risparmiata dalla grande guerra.

Salvo

Il cuore di milano

Natalina Vernier

Bellissima

Mariangela De Nigro

Uno dei simboli di milano

Uno dei simboli di Milano.

Ti sembra di fare un tuffo nel passato!