Gasshō-zukuri Minka-en - Ogimachi

05769-6-1231
05769-6-1231

6 opinioni su Gasshō-zukuri Minka-en - Ogimachi

Ogimachi

Vicino alla città di Takayama possiamo trovare questo posto insolito, in mezzo alle montagne.
Il villaggio storico di Shirakawa-go, patrimonio dell'umanità, comprende le località di Ogimachi, Suganuma ed Ainokura, in cui sono riunite 150 case originali Zukuri Gassho delle 1500 che c'erano inizialmente. Tra di loro Ogimachi è la più importante, ed è quella in cui si trova il maggior numero di case.
Si tratta di un posto incredibile, magico, che ti trasporta in un'altra epoca. La regione era rifugio storico per gli sconfitti ed i perseguitati. E' assolutamente consigliabile dormire in una delle tradizionali case Gassho Zukuri. Ho soggiornato nella Minshuku Nodaniya. Le case sono di solito gestite da famiglie giapponesi ed è un'esperienza senza pari. Siamo stati fortunati perchè la nostra camera si affacciava direttamente ad un campo di riso e svegliarsi lì è stato come un sogno.

Furono trasportati per allestire questo museo all'aperto.

Appena fuori dalla stazione di Shirakawa-gō si trova l'ufficio turistico; pochi passi e si arriva al museo Gasshō-zukuri Minka-en, dove sono conservati edifici in stile gasshō-zukuri, visitabili all'interno.

L'entrata costa 500 yen e permette di osservare una dozzina di edifici tradizionali di Shirakawa-gō, che furono trasportati per allestire questo museo all'aperto. Uno scorcio di un Giappone diverso e molto tradizionale, artigianale, circondato da un bosco dove fare pic-nic.

Informazioni Gasshō-zukuri Minka-en - Ogimachi