Cala della Gavitella

5 opinioni su Cala della Gavitella

Cala della Gavitella è una caletta ...

Cala della Gavitella è una caletta singolare che incarna la definizione di “angolino”: Anche se appartiene a Praiano, si situa in un paese annesso e che dipende da quello, conosciuto come Vetica Maggiore. Siamo scesi fino alla caletta attraverso una stradina stretta che passa tra le case proprio sulla destra della chiesa di Vetica Maggiore; c’è anche un altro accesso dalla strada che termina in via Gavitella. Una volta arrivati qui, preparatevi per scendere un dislivello di 100-150 metri in 2 o 3 minuti. Come? Con una scala ripidissima che sembra essere infinita, soprattutto al ritorno quando il sole di agosto ti fa sudare come se ci si trovasse in un forno. È una delle curiosità e delle attrazioni della Costa Amalfitana, in cui i paesi sono letteralmente arroccati su ripide scogliere: vi potete immaginare quindi che per andare in spiaggia bisogna scendere scale scoscese e salite.

È un posto carinissimo, spiagge libere, lidi privati e ristoranti.

C’è il sole fino a tardi e affaccia su Positano, è aspettare di vederlo tramontare. Si può ragfiungere sia con scale arrivando dall’alto, che via mare.

Nel cuore della costiera

Dove il caos è lasciato alle altre città e qui regna pace, romanticismo e un piccolo borgo antico dalle caldi luce serali.

Fantastico

Informazioni Cala della Gavitella