Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Il Gendarmenmarkt?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il Gendarmenmarkt

info
salva
Salvato

20 opinioni su Il Gendarmenmarkt

4
Guarda le foto di lamaga
4 foto

Questa piazza è una delle più belle d...

Questa piazza è una delle più belle di Berlino. Non è troppo grande, e questo fa sì che risulti molto accogliente. Qui troviamo edifici molto interessanti come le "due cattedrali frontali" (la Francese e la tedesca) e l'edificio dell' Auditorio Nazionale. E'stata creata alla fine del secolo XVII per ospitare il mercato della zona. Il suo nome si deve in parte ad esso ("markt") e in parte al fatto che qui si trovavano gli stabili del reggimento di Gens d'Armes. Da notare il monumento al poeta Schiller che occupa il centro della piazza, la tranquillità delle sue panchine - ideali per chiacchierare o leggere un po' - o che bello che è vedere il tramonto da qui. Si trova inoltre in una posizione molto centrale, prossima tanto all'Unter den Linden come al Checkpoint Charlie, per esempio. La cosa migliore per trovarla è passeggiare un po' per le sue vie. E questo fa sì che non sia stipata di turisti e si possa stare un po' tranquilli contemplando le due chiese "quasi gemelle". Un luogo davvero consigliabile e soprattutto molto accogliente.
lamaga
2
Guarda le foto di malclown
2 foto

Accanto alla friederistrasse, anche s...

Accanto alla Friederistrasse, anche se mi posso sbagliare, si apre la Gendarmenplatz, una delle piazze più rappresentative di Berlino. Se il titolo di quest'angolo include la parola "markt" è perché, vista la varietà dei diversi mercati che qui si fanno tutta la settimana, sono concetti associati per i berlinesi. Nel mio caso, che sono stato a Natale, la piazza, con due imponenti chiese, era letteralmente in fermento. La zona brilla di numerosi negozi di moda e bar di design, lo dico per quelli che cercano qualcosa di simile o per quelli che non lo cercano affatto, è importante sapere queste cose perché non lasciano nessuno indifferente... In ogni caso, consiglio di farvi un giretto per questa piazza in settimana, con meno gente, visitare il mercato se vi va, entrare nelle chiese se fa caldo o chiacchierare con i berlinesi che è la cosa davvero importante in questa città.
malclown
4
Guarda le foto di Adelina Cortese
4 foto

Gendarmenmarkt

Il "Gendarmenmarkt" è una delle piazze più belle di Berlino. Vi si trovano due duomi quasi identici, a sinistra vi è il "Deutsccher Dom (Duomo tedesco), mentre a destra c'è il "Franzosicher Dom" (il duomo francese). Al centro è situato l'ex teatro nazionale.
Il duomo francese fu costruito nel 1701-1705 per gli ugonotti, i quali hanno dato un importante contributo alla crescita culturale di Berlino.
Adelina Cortese
11
Guarda le foto di ana schwarz
11 foto
ana schwarz
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di guanche
5 foto
guanche
1
Guarda le foto di paulinette
1 foto
paulinette
1
Guarda le foto di patripat
1 foto
patripat
6
Guarda le foto di johnny foreigner
6 foto
johnny foreigner
2
Guarda le foto di María José Morr
2 foto
María José Morr
1
Guarda le foto di Nicolas Hauviller
1 foto
Nicolas Hauviller
1
Guarda le foto di Raffaella Braca
1 foto
Raffaella Braca
9
Guarda le foto di Cristinika Alvarz
9 foto
Cristinika Alvarz
4
Guarda le foto di SANFERP
4 foto
SANFERP
3
Guarda le foto di Vicente Cuesta
3 foto
Vicente Cuesta
1
Guarda le foto di Ana Fox
1 foto
Ana Fox
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Il Gendarmenmarkt