Ti piace Giardini del Generalife?

Giardini del Generalife

22 opinioni su Giardini del Generalife

Guarda le foto di JMMCai

Uno dei luoghi più romantici di grana...

Uno dei luoghi più romantici di Granada
Appena un mese fa ho visitato l'Alhambra, per la seconda volta in poco più di un anno e, come ben dice il viaggiatore Joxu, vale la pena visitare i Giardini del Generalife. È senza dubbio uno dei luoghi più romantici di Granada, e anche se il protagonista è il Palacio del Generalife, sono i colori ed i profumi dei fiori che fanno sì che questo luogo ci affascini, insieme al suono dell'acqua. La visita può essere completata in un'ora e mezza, e il Patronato de la Alhambra consiglia di visitare il Generalife alla fine del percorso, non perché sia meno importante, ma per la tematica della visita. Anche se tutto dipende dall'appuntamento che avete per visitare i Palazzi Nasridi. Noi, in occasione della nostra ultima visita, abbiamo visitato il Generalife all'inizio e ci è ha colpito di più che in altre occasioni. Non possiamo perdere nel nostro tour: la Almunia del Generalife, i nuovi giardini, il Palazzo Generalife, il Patio de la Acequia, il Mirador, la Sala Regia, la torre Ismail, il patio del cipresso della Sultana, i giardini alti e la scala dell'Acqua e il belvedere romantico.
JMMCai
Guarda le foto di Chaimae

I giardini dell'alhambra

I Giardini del Generalife fanno parte del complesso monumentale dell'Alhambra di Granada. Anche se il Palazzo del Generalife merita sicuramente una visita, è possibile acquistare un biglietto a 7 euro per vedere solo i giardini.

Generalife significa "giardino dell'architetto" e camminare qui per un paio d'ore è una vera delizia: mormorio di acque, piante verdi e il 100% di relax. Cosa chiedere di più?
Chaimae
Guarda le foto di Marta Andena

Uno dei posti più romantici mai visti.

Purtroppo l'ho vista solo di sera, per una visita diurna ci vuole una prenotazione di due o tre mesi prima minimo.
Marta Andena
Guarda le foto di Joxu
Joxu
Leggi altro 10
Guarda le foto di Allan Robert P. J.
Allan Robert P. J.
Guarda le foto di Toni Calderón
Toni Calderón
Tradurre
Guarda le foto di macmuseo
macmuseo
Guarda le foto di Patricia Jim
Patricia Jim
Paulina Reinhardt L
Tradurre
Guarda le foto di javier cebrian
javier cebrian
Guarda le foto di Natalia Andere