49 opinioni su Giardini del Generalife

Uno dei luoghi più romantici di ...

Uno dei luoghi più romantici di Granada
Appena un mese fa ho visitato l'Alhambra, per la seconda volta in poco più di un anno e, come ben dice il viaggiatore Joxu, vale la pena visitare i Giardini del Generalife. È senza dubbio uno dei luoghi più romantici di Granada, e anche se il protagonista è il Palacio del Generalife, sono i colori ed i profumi dei fiori che fanno sì che questo luogo ci affascini, insieme al suono dell'acqua. La visita può essere completata in un'ora e mezza, e il Patronato de la Alhambra consiglia di visitare il Generalife alla fine del percorso, non perché sia meno importante, ma per la tematica della visita.

I giardini dell'Alhambra

I Giardini del Generalife fanno parte del complesso monumentale dell'Alhambra di Granada. Anche se il Palazzo del Generalife merita sicuramente una visita, è possibile acquistare un biglietto a 7 euro per vedere solo i giardini.

Generalife significa "giardino dell'architetto" e camminare qui per un paio d'ore è una vera delizia: mormorio di acque, piante verdi e il 100% di relax. Cosa chiedere di più?

Uno dei posti più romantici mai visti.

Purtroppo l'ho vista solo di sera, per una visita diurna ci vuole una prenotazione di due o tre mesi prima minimo.

Giardini bellissimi, curati nei minimi dettagli. Da non perdere

Informazioni Giardini del Generalife