Ti piace Siviglia?

Giardini del Real Alcazar

17 opinioni su Giardini del Real Alcazar

paulinette

Un paradiso di pace e di freschezza

I giardini dell'Alcázar Reale sono un vero paradiso di pace e freschezza, lontani da ogni rumore, dalla frenesia e dal caldo torrido di Siviglia.

L'ingresso è gratuito per gli studenti, così ne abbiamo approfittato per andare varie volte ai giardini a riposarci.

Lo stile è arabesco e l'atmosfera è molto rilassante grazie alle fresche piastrelle decorate e alle numerose fontane d'acqua, il cui zampillìo soave contribuisce a creare la sensazione di pace che pervade questo luogo.

Ci sono zone più curate, con rose e piccoli arbusti tagliati a forme geometriche, e altre zone dove palme, aranci e altri alberi da frutto sono stati lasciati crescere più selvaggiamente.

23+
Silvia Gattuso

Jardin de real alcazar a siviglia

L'entrata è un po' cara, 8.50 euro per gli adulti, 4 se siete studenti, ma direi che ne vale decisamente la pena! I giardini sono veramente enormi e raramente si riescono a vedere tutti quanti. Ci sono prati, animali, fontane, siepi, stanze, scale, mostre, quadri, tutto ovviamente secondo lo stile di Siviglia, condizionato da quello arabo. All'entrata vi conviene prendere il pieghevole con la mappa, rischiate di perdervi e di dover chiedere informazioni per trovare l'uscita! L'entrata è vicina al retro della Cattedrale, e se volete anche sentire la storia di ciò che visitate, sono disponibili delle audioguide in diverse lingue, ma se preferite avere una guida in carne ed ossa che vi porta in giro per questi splendidi giardini, potrete avere anche quella! Infatti ogni tot vengono organizzati dei gruppi e assegnate loro persone che, logicamente, spiegheranno ogni cosa nella loro lingua.

deniels

Verde verde e verde!

Personalmente la natura mi piace tantissimo e ammiro chi investe e cura con l'attenzione ogni minimo spazio verde.
Abbiamo trascorso quasi mezza giornata ammirando questo immenso parco accolti da silenzio e colori magnifici.
L'entrata se non mi sbaglio è di euro 7, e ne vale ogni euro speso!

Da trovare è più che facile:
Plaza del Triunfo - 41001 Siviglia.

Marta Pilar

38+