Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Giardini di Sabatini

15 opinioni su Giardini di Sabatini

Pedro Jareño

Una passeggiata d'obbligo a madrid

Il Palazzo Reale di Madrid è sicuramente uno dei più belli e meglio conservati d'Europa. Proprio a lato si trovano i giardini di Sabatini, perfetti per fare una passeggiata in pieno centro e circondati da una natura rigogliosa.

Per qualche oscuro motivo questi giardini sono uno di quei posti che noi madrileni non frequentiamo spesso; poi, magari, facciamo un viaggio dall'altra parte del mondo, visitiamo un luogo simile e ci chiediamo: "Ma perché non ci vado di più?". Infatti hanno davvero ben poco da invidiare ad altri in Europa. Un posto perfetto per un giorno di primavera a Madrid.

6+
Maris

Una passeggiata nella natura

A chi non piace fare una passeggiata nella natura nel cuore di una capitale come Madrid? Abbiamo l'opportunità di farlo, in questi giardini che sono all'altezza della zona circostante.

I Giardini di Sabatini si trovano davanti alla facciata nord del Palazzo Reale, fra la Calle de Bailén e la Cuesta de San Vicente. Furono costruiti negli anni Trenta del XX secolo, dopo la proclamazione della Seconda Repubblica, al posto delle scuderie costruite vicino al Palazzo Reale ad opera dell'architetto italiano Francesco Sabatini. Buona passeggiata!

3+
David Esteban

Uno spazio romantico

I giardini di Sabatini si trovano sul lato nord del Palazzo Reale, ed è delizioso passeggiarvi. Sono ornati da varie sculture e da una fontana nel centro. Oltre a essere uno spazio geniale per passeggiare e rilassarsi, io li considero molto romantici. Ogni tanto organizzano attività e spettacoli gratuiti (balli, "zarzuela", iniziative del "Madrid free"...).

3+
Rodolfo Velasco

E' un angolo nascosto all'interno dei...

E' un angolo nascosto all'interno dei giardini più belli di Madrid, quello del Palazzo Reale, dove si trovava un signore seduto su una panchina leggendo un giornale, quello della domenica. L'ho scoperto una mattina che passeggiavo con alcuni familiari che vennero a visitare la capitale spagnola e volevano vedere i giardini. Già sappiamo quello che si dice, si visitano i luoghi solo quando viene gente da fuori a visitarci, altrimenti non ci si andrebbe. Da quando ho fatto questa foto così magica sono solito visitare molti angoli nuovi per me in questa città.

Rodrigo Nieto

9+
Vedi l'originale
May Lopez

Vedi l'originale
Daniela VILLARREAL

Vedi l'originale
Céline Touzé

2+
Vedi l'originale
maeva sorbier

Vedi l'originale
Aran (@viajerabloggera)

Vedi l'originale
Carmen Hernández

Eccellente
Vedi l'originale
jorge oyaga

Vedi l'originale
Argos

Ottimo
Vedi l'originale
Madrid Ciudad

Vedi l'originale
Sanchez Ruano Isabel

Ottimo
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto