Giardino botanico di Deshaies

4 opinioni su Giardino botanico di Deshaies

Delizioso giardino botanico.

Questo curato giardino botanico offre un piacevole ed istruttivo percorso alla scoperta della più bella natura tropicale che ci si possa immaginare.
Tanti vialetti si snodano tra piante e fiori tropicali, alberi maestosi, cactus e fiori dai colori sgargianti. Ogni pianta è corredata di spiegazioni che ne illustrano il nome e la provenienza: albero del viaggiatore, palma reale, rosa di porcellana.. i miei preferiti!
Nel giardino si possono osservare anche alcune specie di uccelli, i pappagalli ara ed un'altra specie di pappagallini più piccoli e molto simpatici che si trovano dentro ad una voliera, inoltre ci sono i fenicotteri rosa che sono un po' anche il simbolo del parco; purtroppo noi non siamo riusciti a vederli perché abbiamo effettuato la visita nel tardo pomeriggio, momento in cui questi animali si erano già ritirati per il riposo notturno. Si tratta comunque di un buon momento per visitare il giardino perché la luce è ottimale e non c'è troppo caldo, ci si può soffermare piacevolmente ad osservare animali e piante nei dettagli.

Informazioni Giardino botanico di Deshaies