Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Giardino degli Aranci

8 opinioni su Giardino degli Aranci

Un luogo magico

Il giardino degli aranci è un luogo magico che si trova a Roma sull'Aventino.
Il momento più adatto per visitarlo è in primavera tra Marzo ed Aprile quando i tanti alberi di arance sono in fiore e l'atmosfera è ancora più suggestiva.
Per arrivarci basta raggiungere la fermata della metropolitana Circo Massimo e percorrere un tratto a piedi che, oltrepassato il roseto comunale di Roma, vi condurrà direttamente al giardino degli aranci.
Il belvedere offre un panorama davvero molto bello ed al tramonto l'atmosfera è ancora più suggestiva soprattutto per i tanti innamorati che si recano qui per condividere un momento speciale con la persona che amano.

Leggi tutto

Vorrei parlarvi di un luogo curioso,...

Vorrei parlarvi di un luogo curioso, fuori dai comuni itinerari turistici di Roma..si tratta del Giardino degli Aranci, situato nella zona Monte Aventino, uno dei sette colli della città, da cui godere di uno dei più bei panorami della città Eterna. Questo giardino rappresenta il luogo ideale per riposarsi dopo una giornata di visita alla città, ma anche il luogo in cui potrete vedere un portone che nasconde la Piazza dei Cavalieri di Malta, chiusa al pubblico, ma che potrete vedere spiando dalla serratura...

+2

Il panorama da questa oasi di pace,...

Il panorama da questa oasi di pace, sconosciuta a molti turisti, è stupendo e le foto forse non sono all'altezza della realtà. Si ha un'ampia visuale, nella quale spicca er Cupolone di San Pietro e le altre meraviglie architettoniche di Roma

+2

Un belvedere sul Colle Aventino, non...

Un belvedere sul Colle Aventino, non lontano da Santa Maria in Cosmedin. Il nome reale è Parco Savello e si tratta di un bel giardino caratterizzato dalla presenza di molte piante di aranci amari, dal quale si vede la cupola del Vaticano. Nei pressi del giardino di trova il famoso "buco", in Piazza del Cavaliere di Malta, ovvero una porta metallica che permette di vedere un giardino e la cupola del Vaticano attraverso il buco della serratura.

Fantástico punto panorámico ,

Eccellente

Ti regala una vista meravigliosa

Mi è piaciuto molto anche se non è da comparare con villa borghese.

Ottimo

Da vedere assolutamente il roseto vicino e soprattutto la famosa fessura che da sulla cappella Sistina. Attivabile tramite metro B: circo massimo.

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Giardino degli Aranci