Ti piace Giardino Kenrokuen?

Giardino Kenrokuen

6 opinioni su Giardino Kenrokuen

Guarda le foto di giuseppe civica

Splendido paesaggio innevato

Giappone. IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARE, PER IL TRAMITE DI MINUBE, DESIDERO DEDICARE AI NOSTRI FRATELLI GIAPPONESI QUESTO MIO RICORDO AFFINCHE', IL LORO PAESE, IN TEMPI RAGIONEVOLI, POSSA TORNARE ALLA NORMALITA' ED A RISPLENDERE COSI' COME HO AVUTO MODO DI VEDERE ED APPREZZARE.

- ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -

Sono molte le attrattive di Kanazawa.

Una delle mete principali è rappresentata dal "Giardino Kenrokuen", uno dei tre più importanti giardini del Giappone, anche se, più di qualcuno, lo considera il migliore in assoluto. Gli altri due sono Korakuen (Okayama) e Kairakuen (Mito).

Il suo nome, "Kenrokuen Garden", letteralmente significa "giardino delle sei qualità", rappresentate da: ampiezza - isolamento - atmosfera antica - ingegnosità - acqua abbondante -ampie vedute.

Il giardino è ricco di una notevole varietà di alberi, laghetti, ponti, cascate, fiori, case da tè, il tutto su una superficie di 100.000 mq.-

La primavera rappresenta il massimo dell'esaltazione di questo giardino che, personalmente, ho potuto vedere solo in un filmato. Si, perché mi sono trovato a Kanazawa nel pieno della stagione invernale, ma non ho rinunciato ad una visita. Ed ho avuto l'opportunità di assistere ad uno scenario unico, con gli alberi coperti di neve e supportati da corde a mò di ombrello per proteggere i rami dalla rottura, causa il peso della neve.

Spettacolo straordinario!!!
giuseppe civica
Guarda le foto di patrick

Andrebbe apprezzato in silenzio...

Tradizionalmente inserito fra i tre giardini più belli del Giappone, il Kenrokuen merita tutta la sua fama. Ed è fra i motivi principali per visitare Kanazawa, una vera perla che va a buon diritto inserita fra le città imperdibili del Giappone assieme a Tokyo, Kyoto e Nara.
Purtroppo il giardino, che copre circa 100mila metri quadrati fra alture, ruscelli, laghi, splendidi panorami e alberi impressionanti, è in parte vittima della sua fama.

E' infatti visitato da moltissimi turisti, anche perché è sulle rotte di molti tour organizzati. Andateci molto presto la mattina, se volete contemplarlo in solitudine. D'inverno i rami degli alberi sono legati in caratteristiche strutture di corde a cono per prevenire danni.
patrick
Guarda le foto di David Esteban