Gigino Pizza a metro

4 opinioni su Gigino Pizza a metro

L'università della pizza

Come si può non amare la pizza... a Vico Equense un paese che si trova tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana esiste l'università della pizza. E credetemi è davvero ottima. Ma la pizza di Vico Equense non è una pizza come le altre è una pizza a metro inventata da un panettiere campano Luigi Dell'Amura che poi ha aperto la sua famosa pizzeria. In sostanza si può decidere quanti metri di pizza mangiare e in base alla lunghezza si possono scegliere diversi gusti, che sono infiniti. Io ho preso mezzo metro di pizza 4 gusti. La portano su dei carrelli che i camerieri lasciano vicino al tavolo così ci si può servire da soli e se rimane qualcosa la impacchettano per portarla via.

Pizza a metro buonissima

Questo ristorante pizzeria a Vico Equense ha una particolarità a differenza di tutte le altre, la sua pizza al metro è davvero buonissima. Vico Equense è una località che si trova in provincia di Napoli, vicinissima alla famosa Sorrento. È una zona di passaggio e questo ristorante è un ottimo luogo in cui recarsi per una sosta a pranzo o a cena dopo la visita a Sorrento. Il locale è davvero grandissimo, ha tantissimi posti a sedere sia all’interno che all’esterno. Il personale è sempre molto gentile, i prezzi sono buoni e la pizza davvero buonissima.
Da mangiare e rimangiare!

Visitare Vico Equense senza assaggiare la pizza di Gigino è come arrivare a Roma e non visitare il Colosseo.

Pizza Top , assaggiate i fiori di zucchini ripieni di ricotta, godetevi un buon greco di tufo, una delizia a limone ed un bel digestivo al finocchietto.

Oramai la sua pizza è solo per gli americani.

Sconsigliato

Informazioni Gigino Pizza a metro