31 opinioni su Glendalough

Glendalough è un villaggio che si trova ...

Glendalough è un villaggio che si trova a circa 50 miglia da Dublino, verso il sud,a un'ora, un'ora e mezzo dalla capitale per una strada non troppo trafficata. Glendalough è un posto meraviglioso, il cui nome deriva dal Gleann Da Locha, cioè valle dei laghi. Da un lato c'e un monastero, uno dei più antichi del paese, e un'altra parte la natura, due laghi, pecore, verdi colline, in breve, ci si trova in piena Irlanda non lontano dalla capitale: si può aprofittare per venire anche per una gita di un giorno. Per arrivarci occore prendere la N11 da Dublino e poi a Killicommague in direzione di Roundwood

Fuori dal tempo

Incastonato in una verde valle fra le colline del Wicklow, Glendalough ospita un antico sito monastico risalente al VI secolo, di cui fanno parte anche un cimitero e una bella torre circolare. Bello il lago, le cui falesie sono popolari fra gli arrampicatori. Raggiungibile da Dublino in auto o con uno degli innumerevoli tour di un giorno che portano nelle Wicklow.

Un luogo di magia ed incanto.

Passeggiare in mezzo la natura e vedere le rovine del vecchio villaggio è fantastico. Ben mantenuto ed adatto a tutti!

Fantastico Parco Naturale

A stretto contatto con la natura

wicklow mountains

Ireland state of mind!

Veramente magnifico

Consiglio a tutti di fare una passeggiata sul lago, ammirando la vista fantastica, in particolare dall'alto, unica pecca: d'estate è piena di scolaresche ed è addirittura difficile camminare.

Informazioni Glendalough