Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Gola del Siq?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Gola del Siq

info
salva
Salvato

13 opinioni su Gola del Siq

37
Guarda le foto di Pedro Jareño
37 foto

Il siq è una spettacolare gola alla q...

Il Siq è una spettacolare gola alla quale si accede dopo una camminata dall'entrata di Petra, che termina con l'impressionante facciata del "Tesoro", la zona più conosciuta di questa città Nabatea. Per il turista, la passeggiata attraverso il Siq non ha prezzo. Impressiona l'immensità delle pareti rosse che lo circondano e, nella discesa, circondato da centinaia di turisti, la sensazione è inerrabile. Ci si accorge da subito che si tratta di un posto molto speciale. Il tempo di percorrenza di questo kilometro è una sintesi di ammirazione e sorpresa. Si rimane esterefatti di come questo luogo sia rimasto per così a lungo nascosto e, allo stesso tempo, si rimane affascinati dall'inespugnabilità della città durante secoli grazie alla sua collocazione geografica.
Pedro Jareño
14
Guarda le foto di Ciro
14 foto

Canyon d'accesso a petra

Il Siq è lo spettacolare canyon que conduce fino alla leggendaria città di Petra. Fino a pochi decenni fa vi passava un corso d'acqua, poi deviato per permettere il passaggio dei turisti. Il passaggio è lungo 1.600 metri e finisce proprio di fronte al Tesoro, la facciata più famosa di Petra.

Il Siq si può percorrere a piedi, oppure a cavallo se noleggiate uno dei carri beduini. In alcuni punti le pareti raggiungono 180 metri di altezza! Lungo il canyon potrete notare raffigurazioni scolpite nella pietra, come altari e nicchie.
Ciro
1
Guarda le foto di situco
1 foto

È possibile raggiungere l'antica citt...

È possibile raggiungere l'antica città in vari modi, a piedi, a cavallo o in carrozza. Vi consiglio di andare a piedi, anche se il biglietto di ingresso comprende l'ingresso a cavallo. A piedi è possibile scattare foto con calma e vedere bellissimi dettagli di colore. Con il caldo è un viaggio piuttosto stancante ma ne vale la pena. Per il rientro quando si è stanchi è bene utilizzare uno di quei mezzi di trasporto di cui dicevo.
situco
6
Guarda le foto di Raquel Rey
6 foto
Raquel Rey
Leggi altre 9
Pubblica
1
Guarda le foto di Emilio Jose Mariel Albert
1 foto
Emilio Jose Mariel Albert
OLGA PLAZA MTNEZ
3
Guarda le foto di yira
3 foto
yira
1
Guarda le foto di juan Antonio
1 foto
juan Antonio
3
Guarda le foto di Raul Justiniano
3 foto
Raul Justiniano
1
Guarda le foto di Yu Kobayashi
1 foto
Yu Kobayashi
23
Guarda le foto di Maria Garcia
23 foto
Maria Garcia
2
Guarda le foto di saray sanchez
2 foto
saray sanchez
4
Guarda le foto di carola pino
4 foto
carola pino
Pubblica
Leggi altre 9

Informazioni Gola del Siq