Palazzo del Governo

8 opinioni su Palazzo del Governo

Ho scoperto dove lavora il Presidente

Le visite sono guidate per cui è necessario munirsi di biglietto prima di entrare. La cosa più bella è il mosaico che rappresenta la discesa di Francisco de Orellana per Rio delle Amazzoni. È possibile visitare le sale e scattare qualche foto; vi daranno poi delle foto firmate dal presidente... non male.

Imperdibile visita guidata

Da quanto Rafael Correa è presidente del paese, la Casa del Governo si può visitare gratuitamente ed è accessibile sia ai turisti nazionali che a quelli internazionali. La visita guidata dura circa 30 minuti.
Non sono molti i paesi a permettere la visita ai luoghi in cui si esercita il potere esecutivo, per cui non vi lasciate scappare questa opportunità. Il Palazzo è visitabile tutti i giorni e possono entrare solo 15 persone ogni 15 minuti. Spesso ci sono anche delle scolaresche in coda, per cui se vi decidete a visitarlo, armatevi di pazienza.
Durante la visita avrete modo di vedere le sale in cui si fanno le riunioni di gabinetto, la sala in cui sono esposti i ritratti dei presidenti, la sala delle conferenze stampa e quella dei pranzi; potrete inoltre apprezzare i vari regali che i differenti capi dei paesi sudamericani, europei e del resto del mondo hanno fatto al popolo ecuadoriano.

Informazioni Palazzo del Governo