Gran Vía di Bilbao

13 opinioni su Gran Vía di Bilbao

La Gran Via di Bilbao

La Gran Via è il viale più importante della città di Bilbao e, naturalmente, il più trafficato. Questo viale si estende da Plaza Circular fino al Sacro Cuore. Ci sono parti della strada che sono a traffico limitato e in cui possono muoversi solo i taxi e gli autobus, come quella che va da Plaza Elìptica al Corte Inglés.
Lungo questa strada ci sono edifici importanti, quali il Palazzo del Governo Civile e il Palazzo della Provincia.
Quando si raggiunge la piazza circolare, si trova la stazione ferroviaria che mette in comunicazione Bilbao con diverse città spagnole.
Per raggiungere la Gran Via avete diverse opzioni. Potete, a esempio, arrivarci in metro scendendo alla fermata di Abando, che ha un'uscita che va alla stazione e un'altra che spunta dove c'è la piazza circolare. Se invece arrivate alla stazione di Moyua, sappiate che ci sono due uscite e che entrambe si trovano di fronte alla Plaza Elìptica.

La via dello shopping

La Gran Via costituisce l'asse centrale della città commerciale, la via principale che attraversa il centro città tagliandolo da un'ansa all'altra del fiume, e attraversando tre piazze: da Plaza del Sagrado Corazon, alla grande Plaza Moyua per finire a plaza Circular. Da qui si accede al Ponte dell' Arenal ed al Casco Viejo della città. Il viale è perfetto per una bella passeggiata e per lo shopping, caratterizzato da tanti bei negozi ed eleganti palazzi.

Informazioni Gran Vía di Bilbao