Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Pechino?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Grande Muraglia Cinese

78 opinioni su Grande Muraglia Cinese

Rodrigo Nieto

Chi avrebbe potuto immaginare che un...

Chi avrebbe potuto immaginare che un giorno mi sarei trovato di fronte a uno spettacolo cosí imponente e sconvolgente come La Gran Muraglia Cinese. Un colosso di 6.400 km. di lunghezza e da poco dichiarata meraviglia del mondo. La sezione che ho visitato si chiama Badaling, in provincia di Yanqing, a 70 km. a nord-ovest da Beijng. Badaling significa “entrata ad ogni luogo” e infatti questa fu la prima sezione aperta al pubblico ed è ora la più famosa per affluenza di turisti (piú di 100 milioni). È curioso sapere che vi si trova scritta una frase del presidente Mao che afferma: “Se uno non è mai arrivato alla gran muraglia, non è un uomo per davvero”.

Leggi tutto
+8
Belén G. Bonorino

La Muraglia Cinese è senza dubbio uno ...

La Muraglia Cinese è senza dubbio uno dei luoghi più visitati della Cina. La prima sezione è la più visitata dai turisti ed è la zona della muraglia completamente ricostruita e più vicina al centro di Beijing. Esiste però un'altra parte della muraglia da visitare: la parte di Simatai. Questa sezione mostra un paesaggio unico che si può contemplare senza il disturbo della folla di turisti, essendo meno visitata. Non avendo subito alcura ricostruzione, tale parte di muraglia mostra il suo aspetto originario. Il luogo conserva un fascino straordinario, perso ormai dalle parti di muraglia restaurate(come se il Colosseo fosse ricostruito nelle parti mancanti della struttura!).

Leggi tutto
+5
ilopdie

Che immensità .... Si può perdere di v...

Che immensità .... Si può perdere di vista l'orizzonte e si continua a vedere: è "normale che si veda dalla luna" !!! È davvero impressionante ... Quando siamo stati lì era marzo, e faceva freddissimo, tanto che si erano formati degli enormi blocchi di ghiaccio sui lati del muro. Insomma, spettacolare.

STELLA DE CARNE

Ai confini del cielo

La Grande Muraglia merita di essere vista da tutti i cittadini del mondo al fine di poter prendere coscenza della grande manualità e capacità creativa dell'essere umano

Mauro Gaio

lunghissima

Meravigliosa esperienza, ma che fatica... salite e discese ripidissime

Makuteros Family Run

Eccellente
Vedi l'originale
Francisca Moreno Ramos

Eccellente
+9
Vedi l'originale
Alex et Gab

+3
Vedi l'originale
Jérôme Salomon

+5
Vedi l'originale
Reconquista

+4
Vedi l'originale
RGR

Eccellente
+3
Vedi l'originale
E.Sonia Requejo Salces

Eccellente
+7
Vedi l'originale
Ana Salvá

Vedi l'originale
audreylarochelle

Vedi l'originale
fredo

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto