Ti piace Guilin ?

Guilin

19 opinioni su Guilin

Guarda le foto di Marco La Rosa

Tesori d'oriente

L'Oriente ha da sempre occupato un ruolo subordinato all'Occidente "civilizzato", questo secondo la visione di noi occidentali, esseri perfetti, dotati di una cultura superiore o per lo meno così ritenuti.

L'europeicentrismo a volte ha condotto ad una considerazione negativa degli orientali in terra d'Occidente.

L'unico mezzo per poter realmente conoscere questa gente è il viaggio.

Solo entrando in contatto con le diverse culture e le relative tradizioni riusciremo a confutare le ingannevoli visioni perpetrate da generazioni in Occidente.

Il popolo orientale è sinonimo di un' antica cultura, una cultura sana da cui anche oggi possiamo trarne benefici nell'ambito della salute e del benessere.

Cultura in netta opposizione con la cultura "tecnologica" di noi occidentali, troppo attenti ai dispositivi moderni, poco inclini ad un'esistenza all'insegna dell'armonia
Il giudizio su un popolo è direttamente proporzionale alla volontà di conoscerlo realmente.

La distanza tra le culture dovrebbe essere rigettata a favore di un miglioramento globale attraverso l'unione dei popoli.
Marco La Rosa
Guarda le foto di Due a Giro

Questa è una delle più belle zone che...

Questa è una delle più belle zone che mi sia mai capitato di vedere. In tutta la regione oltre 10.000 colline che si ergono una accanto all'altra e sulla roccia nasce del verde che non sai spiegarti come. E ci sono fiumi, cascate e altre, tante, bellezze naturali. Della zona, appunto, Gulilin è la città/paese più turisticamente attrezzata ma è anche quella che, a mio modesto parere, deve essere utlizzata come base per arrivare (il treno è un modo perfetto) e per farci un giretto un giorno (sera compresa). Ma non è qui che consiglio di dormire perché qui i prezzi sono circa il doppio e l'assillo delle guide può essere fastidioso.
Due a Giro
Guarda le foto di ilopdie

E' stato uno dei posti più interessan...

E' stato uno dei posti più interessanti nel mio viaggio in Cina. La gita in barca sul fiume, guardando il paesaggio tradizionale cinese montuoso. L'esperienza della barca, compreso il cibo era ottimo, peccato che il giorno non fosse stato un pò più soleggiato.
ilopdie
Guarda le foto di Paula García de nicolas