Guinness Storehouse

(61)
(16)

53 opinioni su Guinness Storehouse

Il mausoleo della birra

Se non piace la birra forse la visita al museo della guinness potrà sembrare una perdita di tempo, ma in realtà il museo è interessante comunque, anche solo per vedere come è riuscita a crescere negli anni questa azienda irlandese fino a diventare simbolo stesso dell'Irlanda stessa in tutto il mondo. Il museo si sviluppa su più piani con temi differenti. Il biglietto non è molto economico però include un buono per una pinta di birra da gustare nel gravity bar, posto all'ultimo piano che permette di scrutare tutta la città dall'alto sorseggiando la Guinness direttamente dal cuore della fabbrica. E' incredibile vedere come abbiano saputo sfruttare bene questa parte (ex stabilimenti veri e propri) sia per scopi commerciali che di marketing. La prima volta che ci sono stata siamo arrivati a chiusura e quindi abbiamo dovuto bere la pinta quasi tutta d'un fiato, a stomaco vuoto. La cosa terribile è che il tour si conclude nel negozio di merchandising al piano terra!!! Sconsiglio di arrivare lì brilli, noi ci abbiamo rimesso un po' di finanze :)
Nello stesso stabilimento si trova anche un ristorante (non molto economico) che propone diversi piatti cucinati con la Guinness! Ve lo consiglio soprattutto d'inverno per indugiare ancora un po' al calduccio con un buonissimo stufato irlandese!

Tutto sulla bevanda più famosa di Dublino

Questo incredibile luogo racconta tutto sulla bevanda più famosa di Dublino. Si entra in un edificio che un tempo era la fabbrica della Guinness, ed ora è uno spazio, a forma del famoso bicchiere della Guinness, adibito alla visita completa di tutte le sezioni. L'ingresso, di 15 euro, costa il 10% in meno se si acquista on-line, e poi si presenta un codice per ottenere il biglietto. È caro, ma include un bicchiere di Guinness al bar, con vista panoramica sulla città. Al primo piano mostrano come si fa la birra, come si prepara il malto, da dove arriva l'acqua...Ma niente ricette: è un segreto! Poi si sale alla sezione industriale, dove si può vedere l'intero processo d'elaborazione, che dura un'ora, anche se la birra sarà pronta solo 7 giorni di fermentazione.

Nella mia prima visita a Dublino sono...

Nella mia prima visita a Dublino sono stata con alcune amiche e, a parte di esserci perse moltissime volte, non abbiamo perso l'occasione di andare al museo della Guinness, visitare tutti i suoi piani e, ovviamente, bere un boccale di questa birra nera così particolare. Un luogo che raccomando a tutti coloro che visitano Dublino.

GUINNESS STOREHOUSE - DUBLINO

GUINNESS STOREHOUSE è la Sede di produzione della famosa birra "GUINNESS", rinomata in tutto il mondo. Dal 1759 rifornisce tutti i mercati Europeo e Americano, nei secoli è divenuta un simbolo dell' Irlanda. Nel 2009 l' azienda ha festeggiato i suoi 250 anni di storia.
Il vecchio stabilimento di fermentazione costruito nel 1904 dal 2000 è stato trasformato in centro visita, sette piani che terminano con il Gravity Bar dove assaporare una pinta di Guinness gratuita di fronte all' incomparabile vista a 360° della città di Dublino.

Informazioni Guinness Storehouse