Ti piace Haisan Restaurant?

Haisan Restaurant

1 opinioni su Haisan Restaurant

Guarda le foto di Alicia Ortego

Haisan restaurant

Hoi An è un piccolo villaggio in Vietnam, penso che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ed è l'unico posto dove si può vedere l'architettura tradizionale (uno vicino all'altro, perché gli Yankees hanno occupato il paese ed è stato devastato in più di un'occasione, e ora è stato ricostruito con cemento e ferro ondulato, che è di gran moda ...). Il fatto è che questo è come la terra promessa, o qualcosa del genere, e quasi più da una distanza come affermato categoricamente. Una piccola città, pittoresca, famosa per il suo artigianato: lanterne cinesi, ceramiche, sculture in legno, e molti sarti che fanno vestiti su misura (a quanto pare, per chi si desideri farsi fare il costume ma ... Tra il caldo, il 90% umidità, e l'esposizione dei vestiti di cattivo gusto, alla fine non abbiamo avuto il coraggio). Le spiagge vicine sono davvero una delizia, il mare è molto caldo, e ci sono un sacco di vietnamiti dato che sono spiagge pubbliche (semi-vestiti per fare il bagno e molti di loro con giubbotti salvagente, ma non smettono di camminare in ogni momento, e non è un mare particolarmente pericoloso, almeno quando eravamo lì noi). È possibile prendere delle bici in affitto, o uno scooter (in affitto, o con l'autista) ... Sono un paio di chilometri o 3 dipende delle persone che vi indichino ... Il rovescio della medaglia è il calore e l'umidità, e non scherzo!. Parlando di calore e umidità ... è una cosa davvero impressionante. Inoltre, questo è il problema con Hoi An, per le strade non ci sono marciapiedi, e le case non danno ombra da un lato all'altro della strada durante tutto il giorno ... È come se il sole (ed è veramente così) al mattino, viene appeso, e fino al pomeriggio brucerà finché non sarà fatto scendere di nuovo, trascinandolo verso il basso ... È un po' scomodo ed una sensazione davvero strana. Ci accingiamo a trascorrere l'estate tra personaggi molto famosi come Mick Jagger, George Clooney, e qualc'un altro che non ricordo ... In questo posto, è possibile trovare un ristorante accogliente, tranquillo, e dove si può mangiare una gran varietà di frutti di mare ... Ugh! Solo offrivano pesce, molto ben cucinato, con un dessert di gelato al mango e frutto della passione, il vino vietnamita (non è male), ed alcune altre cose ... Per circa 14-16 euro a persona. Ed uscirete a quattro zampe da tutto quello che avrete mangiato. In ogni caso, se ci andate passate a prenotare (perché è molto piccolo) ... È molto facile da individuare, si cammina lungo il molo (il mercato della frutta e del pesce si estende lungo il molo), e poco dopo, passerete da una sorta di piazza quadrata con un altro ristorante sulla terrazza più grande, ci è il "Haisan". Sicuramente vale la pena alzarsi presto per guardare i pescatori che arrivano al mercato, scaricano il pesce, ecc ... Il rovescio della medaglia è che devi alzarti quasi di notte, e infine ... se non state attenti sarà troppo tardi.
Alicia Ortego

Informazioni Haisan Restaurant