09 31056330
09 31056330
Helsinki Indirizzo

14 opinioni su Helsinki

Un po' di delusione

Dunque... Helsinki. Premetto che TUTTE le mete dei miei viaggi - e sono tante - mi hanno soddisfatto, ma Helsinki proprio non mi è piaciuta. La città l'ho trovata abbastanza triste e con poche cose da fare interessanti; sicuramente un appassionato di design troverà molto pane per i suoi denti, ma a me sinceramente ha lasciato abbastanza indifferente. A parte la Cattedrale bianca (che avrete visto in tutte le foto di questa città, perchè diciamoci la verità, non c'è poi tanto altro!) ed il mercato del pesce, tutto il resto non mi ha per niente soddisfatto. La Finlandia è bellissima, ma Helsinki

colpo d'occhio

Poca neve e poco freddo ma abbastanza per rendere il paesaggio interessante e speciale.
Il porto dalle acque nere e ghiacciate, la fontana della sirena che ti da il benvenuto, le due chiese - ortodossa e luterana - che si sfidano per il posto d'onore tra le anime dei cittadini, i palazzi maestosi con le luci soffuse, i giardini innevati e i negozi di design che rendono questa città moderna, senza tralasciare le innovazioni culinarie dei giovani cuochi che creano i piatti reinterpretando le ricette della tradizione.
Tutto questo e molto più per le nostre prime giornate in Finlandia.

Helsinki

Informazioni Helsinki