Ti piace Petit Palace Posada del Peine?
Menu
Filtri

Petit Palace Posada del Peine

Punteggi

8 opinioni su Petit Palace Posada del Peine

Gastronomia
Guarda le foto di Lala

Una bomboniera

Il Posada del Peine è un bellissimo hotel della categoria "boutique" o "di charme", in una posizione invidiabile: a pochi passi da piazza Mayor. Appartiene alla catena Petit Palace ed ha 4 stelle. Si vanta di essere l'hotel più antico di Spagna, in quanto l'edificio era un'antica locanda già nel 1610, ristrutturato e rimodernato nel 2005 per ospitare l'attuale hotel, di 71 camere.

Mi è piaciuto molto, e mi sembrato arredato con gran gusto. La casa ha mantenuto la struttura originale, e combina nell'arredamento elementi rustici (pareti di mattoni, travi di legno e ringhiere di ferro battuto) con altri più contemporanei (vetro, poltrone di design in pelle bianca, lampade moderne, mobilio in legno chiaro, linee rette, ecc.).

Dispone anche dell'ultimo grido in quanto a tecnologia. Nella nostra stanza avevamo una tv a schermo piatto, un computer portatile con la connessione wi-fi e una doccia con colonna idromassaggio. Naturalmente il tutto era completato da aria condizionata, riscaldamento, minibar e cassaforte.

La stanza era spaziosa e i mobili di design: la testiera del letto combinava pelle e legno ed era un tutt'uno con i comodini e due faretti alogeni. Vi era anche una scrivania (dove c'era il computer) e la tv appesa alla parete. Il bagno era magnifico, tutto bianco per dare una sensazione di pulizia (se ce n'era bisogno), con la doccia, un lavandino quadrato di marmo collocato su un piano di legno, uno specchio ingrandente e il phon. Ho trovato comunque un piccolo difetto: la tenda della doccia! Credo che sarebbe molto più adatto uno sportello di vetro a soffietto. Immagino che la nostra stanza fosse attrezzata anche per i disabili, dato che nel bagno vi erano molte maniglie di quelle per sostenersi e la doccia era a livello del pavimento (non so se le altre stanze sono tutte così).

Non è economico (a partire da 100 euro) però vale la pena togliersi un capriccio, è in pieno centro, bellissimo e con dei comfort che non si è soliti trovare in altri alberghi.
Lala
Miguel Angel Gilligan
Guarda le foto di Madrid Ciudad
Madrid Ciudad
minube
Guarda le foto di meninha
meninha

Cassaforte
Servizio di lavanderia
Fax / fotocopiatrice
Stanze con servizi VIP
Transfer aeroporto (a pagamento)
Noleggio auto
Servizio di lavaggio a secco
Ristorante con buffet
Vendite biglietti