Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Torre Guinigi?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Torre Guinigi

info
salva
Salvato

12 opinioni su Torre Guinigi

9
Guarda le foto di Vincenzo Tessarin
9 foto

Lucca questa città toscana è famos...

Lucca

Questa città toscana è famosa per la sua cinta muraria intatta di circa 4 chilometri di perimetro.
Io ho trovato molto interessante vagare per le vie strette del centro storico, e rimanere sorpreso nell'arrivare in quella piazza circolare, nata sulle rovine di un Anfiteatro Romano dal quale prende il nome.

Ma il modo più sorprendente per godere un panorama a 360° della città, è quello di salire le 25 rampe di scale per arrivare in cima alla Torre Guinigi alta 45 metri, avendo così un'altra straordinaria sorpresa : La presenza di un piccolo giardino composto di sette lecci !
Vincenzo Tessarin
5
Guarda le foto di Almudena
5 foto

Questa torre è uno dei più famosi mon...

Questa torre è uno dei più famosi monumenti di Lucca, e una delle poche torri medievali ancora in piedi. E' stata costruita nel 1390 dalla famiglia Guinigi ( banchieri ricchi di Lucca ) che ha costruito questa torre come una dimostrazione del suo potere e prestigio. Ciò che cattura l'attenzione di questa torre è il giardino di querce che si trovano su di essa, alla quale è possibile salire (ha 231 gradini) e da lì si possono apprezzare le splendide viste sulla città. Mi ricordo che il prezzo per salire è di 3.50 €
Almudena
3
Guarda le foto di monia
3 foto

Lucca vista dall'alto

Vale la pena faticare un po' e salire i trecento e passa gradini dell'antica torre, per arrivare ad ammirare il panorama di quella che, opinione personalissima, è la più bella città della Toscana. Meritano poi, per completate il tour, un giro delle mura, magari in bici, una sosta allo storico caffè "da Simo" ed una visita alla meravigliosa piazza dell' anfiteatro. Buon divertimento!
monia

Passeggiando per le vie di lucca vede...

Passeggiando per le vie di Lucca vedemmo questa torre che catturò la nostra attenzione per gli alberi che crescevano sopra di essa ....cosicché, decidemmo salire. Il giardino che hanno fatto lì sopra è graziosissimo .... va molto bene per portarsi qualcosa da mangiare o da bere e rilassarsi all'ombra degli alberi contemplando la vista di questa splendida città.
Dibuty
Leggi altre 8
Pubblica
1
Guarda le foto di Marianna Baldini
1 foto

Lucca from above

Lucca from Above
Marianna Baldini

Una vista mozzafiato su lucca da ques...

Una vista mozzafiato su Lucca da questa storica torre. L'unicum è sicuramente il piccolo giardino pensile che sorge sulla sommità. Vale veramente la pena arrampicarsi fino in cima. La torre è parte integrante del palazzo Guinigi che porta il nome di un famoso (all'epoca) lucchese.
Carlo Benedetti
7
Guarda le foto di Borja Garcia Zapardiel
7 foto
Borja Garcia Zapardiel
4
Guarda le foto di ANADEL
4 foto
ANADEL
5
Guarda le foto di Coline
5 foto
Coline
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto
Marie & Matt
1
Guarda le foto di José Carlos Marín
1 foto
José Carlos Marín
1
Guarda le foto di naxos
1 foto
naxos
Pubblica
Leggi altre 8

Informazioni Torre Guinigi

Numero di telefono Torre Guinigi
+39 0583 48524
+39 0583 48524
Indirizzo Torre Guinigi
Via Sant\'Andrea, 45
Via Sant\'Andrea, 45
carica altro