Hydra Indirizzo

9 opinioni su Hydra

Una bellissima isola car-free

3 i modi di raggiungerla:
1- con la propria barca, il porticciolo principale è in grado di accogliere qualche barca, solitamente però sono presenti grossi Yatch, altrimenti ci si può fermare di fronte alle spiaggette attorno all’isola.

2- aliscafo dal Pireo (Cosmote), che poi fa tappa in altri porti del Peloponneso: Ermioni, Spetses, Porto Heli.

3- se siete già nel Peloponneso e automuniti, meglio ancora se siete dalla parte di Porto Heli, si può raggiungere la località di Metochi, meglio parcheggiare nel parcheggio custodito (5€ tutto il giorno).

E prendere il battello che vi porterà ad Hydra (6,50€ a tratta per persona), ne parte uno ogni ora dalle 8.00 alle 24, il ritorno dalle 9 alle 21 ogni ora è l’ultimo alle 23.30.

Questa piccola isola, lontano da Atene,...

Questa piccola isola, lontano da Atene, che si può raggiungere prendendo una barca nel porto di Pireo (100 € i / v) o attraverso qualsiasi escursione che in genere include tre isole, è una delle mie raccomandazioni per coloro che dispongono di tempo ad Atene. L'isola è molto accogliente, strade tranquille, tipiche case greche, creperie fantastiche, e una vista spettacolare. Si respira calma e tranquillità, dato che non ci sono auto o moto sull'isola, e l'unico mezzo di trasporto è l'asino, anche se non necessario, sono soprattutto utilizzati dai pescatori e commercianti per spostare i loro beni.

Informazioni Hydra