Giardini d'Europa - Jardins de l'Europe

9 opinioni su Giardini d'Europa - Jardins de l'Europe

Per concludere la nostra breve visita a...

Per concludere la nostra breve visita a Annecy ci dirigiamo verso questi splendidi giardini situati sulle rive del lago. Queste terre assieme alla piazza dell'Hotel de Ville formavano un'isola paludosa al di fuori della città murata e erano di proprietà di una famiglia di origine longobarda originaria di Asti. Dopo numerosi passaggi finalmente nel 1863, dopo l'annessione del Ducato di Savoia, sono stati creati questi giardini con più di 650 alberi e un migliaio di arbusti anche se attualmente se ne contano solo 250. Spettacolare è il silenzio e la la pace che qui si respira, nonostante il grande afflusso di persone che le sere d'estate vengono qui.

Bellissimo lago

Raggiungibili in due minuti dal centro storico di Annecy, i giardini d'Europa sono senza dubbio uno dei più grandi parchi urbani che abbia visto, e anche uno tra più belli.
I giardini sono sulla sponda del famoso Lago Blu, e offrono una vista mozzafiato. I giardini rendono in questo tratto l'acqua turchese. É un luogo ideale per pic-nic, passeggiate tra il verde.
Da non perdere il romantico Pont des Amours, e concedetevi se potete una crociera guidata sul lago (con partenza dal molo) o noleggiate un pedalò su questo bellissimo lago ...

Giardini sul bordo del lago di Annecy

I giardini d'Europa sono i giardini pubblici situati nel cuore della città di Annecy. Sono stati costruiti su una ex isola-palude costruita alla fine del XIX secolo.
Oggi questo parco è un must per chi visita la zona, situato proprio dietro il Municipio, circondato dal lago e dai due canali di Thiou, che colmano il divario tra la spianata del Pâquier dal famoso ponte dell'amore e il centro storico. I Giardini d'Europa sono un luogo vitale di Annecy, sia per i francesi che per i turisti che amano camminare, fare un pic-nic lì, passeggiare o semplicemente godersi la splendida vista del lago.

Grande parco sulle rive del lago

I Giardini di Europa sono un grande parco sulle rive del lago di Annecy, tra il Municipio e l'Isola dei Cigni. I giardini sono distribuiti su 3 ettari e ci sono molti alberi.
Oggi nei giardini ci sono circa 250 alberi, tra cui un magnifico ginkgo biloba, un albero di tulipano, il pino corso e sequoie giganti.
Questo bellissimo posto, ricco di vegetazione è perfetto per una passeggiata o una gita con i bambini in mezzo alla natura.

Un bel posto per chi ama la natura.

Ideale per una pausa all'ombra dopo una giornata soleggiata passata a passeggiare sul lungo lago. Ottimo connubio tra blu del lago e verde degli alberi e del prato.

Informazioni Giardini d'Europa - Jardins de l'Europe

Link utili Giardini d'Europa - Jardins de l'Europe