7 opinioni su Castello di Schwerin

Il Castello di Schwerin

Schwerin è un paese del nord della Germania, a circa 80 km dalla più nota Lubecca.
Il Castello, che rende famosa la cittadina, è stato costruito su un'isola del lago omonimo, a cui si accede tramite un elegante ponte. E' in stile barocco. Le attuali fattezze le assume definitivamente nel XIX secolo. Con i suoi pinnacoli, guglie e merli sembra proprio un castello delle fiabe. Infatti viene anche soprannominato il Neutschweinstein del Nord della Germania.
L'ingresso al parco circostante è gratuito e merita sicuramente una visita. Molto curato, con fontane, grotte e fiori in ogni dove, offre numerosi spunti per provetti fotografi e non.

Una residenza principesca che oggi ospita sia un museo che il parlamento locale

Una residenza principesca che oggi ospita sia un museo che il parlamento locale. Al suo interno una collezione sterminata di tesori collezionati nei secoli dai duchi, tra cui molti quadri fiamminghi. Sia I saloni interni che gli ampi giardini sono di una bellezza fiabesca.

Castello davvero molto bello

(E molto fortunati noi ad aver preso una bella giornata), grazie al caldo e al sole abbiamo avuto la possibilità non solo di girare il castello (personalmente ho trovato l'audioguida inutile, in quanto all'interno si trovano piccoli pannelli che riassumono il contenuto della guida), ma anche i bellissimi e grandi giardini all'esterno.

La stessa città merita un giro, in un giorno siamo riusciti a riempirci davvero gli occhi di cose belle!

Informazioni Castello di Schwerin