Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Il centro storico di Sanaa?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il centro storico di Sanaa

info
salva
Salvato

5 opinioni su Il centro storico di Sanaa

10
Guarda le foto di Chris Pomeroy
10 foto

Il centro storico della città di sana...

Il centro storico della città di Sanaa racchiude magnifici palazzi centenari con adorni in pietra e finestre in alabastro, edifici in tono ocra e rosso con montagne alte più di 3000 m. sullo sfondo azzurro. Quando mi sono affacciato dalla stanza 402 del hotel Buri al Salam, nel bel mezzo del centro antico, mi sono ritrovato in un altro tempo e in un altro mondo, impregnato di profumo alle spezie. Stregato dalla vista, dal tatto e dall'odore che entravano da quella finestra, ci sono rimasto seduto quasi un'ora, fino a quando le 360 moschee hanno chiamato all'unisono tutti i loro fedeli, colonna perfetta per il film che stavo registrando nella mia mente. All'inizio avevo paura, per la tipica immagine occidentale prodotta dalla CNN e anche per i primi 15 km. percorsi dall'aeroporto all'hotel con blocchi di militari ben armati ovunque. Ero sicuro di trovare molta gente chiedendo l'elemosina, invece gli unici bambini che mi fermavamano, volevano che gli scattassi una foto per essere noti anche in Europa. Neanche i venditori erano insistenti, ma si limitavano a salutarmi e a darmi il benvenuto. Ogni volta che cammino per le impeccabili vie di alcune città moderne come Granada, Cordoba e Toledo, mi meraviglio del loro patrimonio storico e immagino come dovesse essere stata la vita per quelle stesse strade 500 anni prima. Passeggiando per le strade del centro storico di Sanaa, tutto quello che avevo sognato era diventato realtà perché, eccetto poche eccezioni, si vive e si lavora come secoli fa. Le strade sono tuttora in buone condizioni, non perché le abbiano appena riasfaltate, ma perché hanno sempre mantenuto lo stesso uso. Devo ammettere che guidano come pazzi, il rumore del traffico è tremendo, la povertà è evidente, ed anche i bagni sono come quelli di 500 anni fa. Ma il problema più grave è rappresentato da una nuova minoranza violenta che, a differenza della gentile e ospitevole maggioranza, approfitta dei turisti per attirare l'attenzione sulle loro cause. In ogni caso, resta la destinazione perfetta per l'autentico viaggiatore di mente aperta e in cerca di nuove esperienze.
Chris Pomeroy
14
Guarda le foto di giuseppe civica
14 foto

La sua storia risale alla notte dei t...

La sua storia risale alla notte dei tempi ed è uno dei paesi del mondo più anticamente popolato.

In genere, da quanto si dice, è considerato un paese pericoloso. Forse anche perché - nel tempo - sono arrivate notizie non sempre rassicuranti. Molte di queste notizie, però, avevano alla base comportamenti impropri dei turisti o visitatori.

Infatti, se certi paesi, non solo lo Yemen, si affrontano in modo adeguato, con accompagnatori seri, con guide locali giuste, tutto andrà per il meglio. Ed in questo caso, parlando di Yemen, si avrà l'opportunità di scoprire un paese ancora ricco di usi e costumi e della bellezza selvaggia dei suoi villaggi. Come pure la bellezza e la splendita architettura di San'a ed i suoi paesaggi aspri e brulli al tempo stesso.

E' un paese dove le curiosità e le suggestioni non hanno fine. E' un paese da guardare, riempiendo gli occhi di tutto quanto ci circonda.

Qualcuno lo definisce "un viaggio dei sensi".

Inizio, ..... Il mio viaggio, con alcune immagini che ritraggono le donne yemenite al lavoro nei campi, è una delle tante sfaccettature di questo paese.
giuseppe civica
1
Guarda le foto di María
1 foto
María
8
Guarda le foto di gonzalo garcia
8 foto
gonzalo garcia
Leggi altre 1
Pubblica
1
Guarda le foto di Ahmed AL-Dali
1 foto
Ahmed AL-Dali
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Il centro storico di Sanaa

Numero di telefono Il centro storico di Sanaa
771955808
771955808
Indirizzo Il centro storico di Sanaa
Sanaa, Yemen
Sanaa, Yemen
carica altro