Ti piace Sanaa?

771955808
771955808

5 opinioni su Il centro storico di Sanaa

Chris Pomeroy

Il centro storico della città di sanaa ...

Il centro storico della città di Sanaa racchiude magnifici palazzi centenari con adorni in pietra e finestre in alabastro, edifici in tono ocra e rosso con montagne alte più di 3000 m. sullo sfondo azzurro. Quando mi sono affacciato dalla stanza 402 del hotel Buri al Salam, nel bel mezzo del centro antico, mi sono ritrovato in un altro tempo e in un altro mondo, impregnato di profumo alle spezie. Stregato dalla vista, dal tatto e dall'odore che entravano da quella finestra, ci sono rimasto seduto quasi un'ora, fino a quando le 360 moschee hanno chiamato all'unisono tutti i loro fedeli, colonna perfetta per il film che stavo registrando nella mia mente.

giuseppe civica

La sua storia risale alla notte dei...

La sua storia risale alla notte dei tempi ed è uno dei paesi del mondo più anticamente popolato.

In genere, da quanto si dice, è considerato un paese pericoloso. Forse anche perché - nel tempo - sono arrivate notizie non sempre rassicuranti. Molte di queste notizie, però, avevano alla base comportamenti impropri dei turisti o visitatori.

Infatti, se certi paesi, non solo lo Yemen, si affrontano in modo adeguato, con accompagnatori seri, con guide locali giuste, tutto andrà per il meglio. Ed in questo caso, parlando di Yemen, si avrà l'opportunità di scoprire un paese ancora ricco di usi e costumi e della bellezza selvaggia dei suoi villaggi. Come pure la bellezza e la splendita architettura di San'a ed i suoi paesaggi aspri e brulli al tempo stesso.

12+
María