Il Duomo di Milano

(2)
(1)

225 opinioni su Il Duomo di Milano

Il Duomo di MIlano

Il Duomo di Milano è uno dei miei posti preferiti. Potete visitare la pizza del Duomo nei diversi momenti della giornata e nelle diverse stagioni dell'anno per apprezzarne i colori. Il Marmo di Candoglia si tinge di rosso al tramono e di bianco all'alba. Non perdetevi questa piazza e questo posto speciale.

Milano

Milano è il punto di partenza ideale per raggiungere le splendide località situate sul territorio lombardo. La città è collegata ad altri luoghi di interesse turistico per mezzo di un efficiente servizio di trasporto pubblico, ma niente è meglio di un'auto per muoversi comodamente e senza obbligo di vincoli.

Affidandoti agli economici servizi di noleggio auto Milano Thrifty avrai la possibilità di raggiungere in breve tempo città come Bergamo, Mantova, Como, o gli affascinanti paesini che popolano le coste dei grandi laghi lombardi. Metti in moto e parti, non affrontare le snervanti attese in stazione.

Milano ha la fama di essere una città ...

Milano ha la fama di essere una città grigia ed industriale. Ciò nonostante, a me è sembrata una buona idea passarci un paio di giorni. La piazza del Duomo, i canali, la galleria...ha un'atmosfera curiosa, molto cosmopolita e una buona atmosfera notturna durante d'estate. Che tu ci creda o no, la cattedrale di Milano, il Duomo, è una ragione sufficiente per visitare la città lombarda. Come si può notare nella foto l'edificio è spettacolare.

"Oh mia bela Madunina... che te brillet...

"Oh mia bela Madunina... che te brillet de luntan..."
Maestoso simbolo della città di Milano! Ogni volta che sono in centro e passo per il Duomo non posso non girarmi e alzare gli occhi per ammirarlo! Stupendo!

Consiglio vivamente a tutti di andarci almeno una volta!

Bellissimo duomo gotico, piazza stupenda piena di buskers di talento.

Forse un po’ troppo affollata nei giorni festivi ma resta comunque un’ottima alternativa come gita fuori porta con amici o famiglia.

Facilmente raggiungibile tramite treno e metro grazie alla fermata “duomo”.

Un giro sul sagrato

Milano è la mia città, ci sono nato, cresciuto e il Duomo con me, milioni di volte ci sono passato davanti e migliaia di volte mi sono fermato ad osservare la sua maestosità e la sua bellezza, centinaia di volte sono entrato anche solo a pensare, protetto dal ventre di quella che è la mia casa, Milano. Quello però che è accaduto pochi giorni fa mi fa amare ancor di più questa città, capace di sbalordirti in ogni momento. Vengo al dunque, uscito dalla chiesa mi ritrovo sul sagrato, la giornata è caldissima e il sole picchia duro, mi costringe ad abbassare gli occhi e a guardare il pavimento quando

Porto obbligatorio

Per chiunque abbia un progetto una visita a Milano, per vivere a pieno l’esperienza meneghina potete provare lo spritz sulla terrazza Campari.

Che dà sulla piazza e osservare dall’alto la vita della città sorseggiando un aperitivo.

Vista meravigliosa e imponente

La coda per entrare e vedere questo magnifico simbolo di Milano è sempre troppa, ma ne vale di sicuro la pena.

É una piazza molto bella per lo stile e ...

É una piazza molto bella per lo stile e l'accuratezza soprattutto di galleria Corso Emmanuele, la piazza più bella di Milano decisamente!

La cattedrale poi, a mio parere, è spettacolare!

Non ho niente d'aggiungere

Il Duomo di Milano è bellissimo, anche di notte!

Non ho niente d'aggiungere! Consigliato da vedere anche di notte!

La mia città Milano è bellissima

Ricca di tantisismi musei e luoghi d’interesse artistico e storico assolutamente da visitare tra le migliori città d’italia

Duomo di milano

Milano, una città fantastica, rappresentata dal duomo, una struttura maestosa da togliere il fiato :)

Duomo di milano

Milano, città fantastica rappresentata dal duomo, monumento veramente pazzesco da togliere il fiato.

È in assoluto il simbolo di Milano

Un’icona per la città. Guglie e marmi che si stagliano sull’omonima piazza, alla quale dà anche il nome.

Si può salire sulle terrazze per avere la vista dall’alto!

L'esterno è bello,ma non potete non ...

L'esterno è bello,ma non potete non entrare e salire sulla cima ad ammirare il paesaggio sottostante!

Informazioni Il Duomo di Milano